meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Gio, 28/03/2024 - 11:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 12:14

Cinema al campo sportivo

Venerdì 26 giugno la rassegna cinematografica estiva organizzata dal comune di Parabiago. Il campo sportivo Venegoni-Marazzini si trasformerà in un tempio del grande schermo.
Attualità - Cinema (Foto internet)

Gli appuntamenti sono dieci e tutti accattivanti. E mai come ora assumono un significato particolare perchè costituiscono un tassello di ritorno alla normalità aggregativa dopo l'emergenza pur se le cautele debbano permanere. Venerdì 26 giugno decolla la rassegna cinematografica estiva organizzata dal comune di Parabiago. Il campo sportivo Venegoni-Marazzini si trasformerà, quindi, in un tempio del grande schermo. Le proiezioni avranno sempre inizio alle 21.30 e abbracceranno il periodo fino al 28 agosto. La prima proposta è 'Il richiamo della foresta', seguiranno poi 'Odio l'estate' (3 luglio), '1917' (10), 'Richard Jewell' (17), 'Un figlio di nome Erasmus' (24) e 'Bad Boys for life' (31). Per quanto concerne agosto le pellicole saranno, invece, 'Dolittle' (7), 'Figli' (14), 'Sonic il film' (21) e 'Jo Jo Rabbit' (28). Proiezioni in grado di intercettare riflessione e comicità, impegno ed evasione. "Poter offrire ai cittadini eventi estivi e riprendere la programmazione del cinema - spiega il sindaco Raffaele Cucchi - è per noi un immenso piacere. Dopo il periodo di chiusura ed emergenza, infatti, in tanti desideriamo tornare alla normalità, non sarà proprio così nell'immediato perché occorre mantenere i comportamenti di sicurezza acquisiti sino ad ora, ma sicuramente potremo riprendere la vita sociale con il rispetto della distanza di almeno un metro l'uno dall'altro". Le varie proposte filmiche sono state scelte dal comune in collaborazione con lo spazio cinema Anteo di Milano.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento