meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 18/04/2024 - 23:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 00:14

Colonia anche per i 'piccolini'

Il centro estivo vedrà la presenza anche dei bambini della scuola dell'Infanzia (dai 3 ai 6 anni). Si comincerà il prossimo 29 giugno e si proseguirà fino al 31 luglio.
Sociale - Bambini (Foto internet)

Colonia estiva anche per i 'piccolini'. Certamente, un altro importante risultato raggiunto, insomma, per il Comune di Turbigo. "Quest'estate, quindi - dicono il sindaco Christian Garavaglia e l'assessore Manila Leoni, in un comunicato - i bimbi della scuola dell'Infanzia (dai 3 ai 6 anni) avranno modo di trascorrere qualche settimana assieme ai loro amici e compagni. Come, ovviamente, si potrà immaginare sarà necessario sottostare ai protocolli di sicurezza ed alle restrizioni dell'emergenza Coronavirus, pertanto pure l'organizzazione della colonia è stata completamente rivista ed assicurerà la maggior tutela possibile in termini di prevenzione al COVID-19". Entrando, allora, nello specifico del servizio con i più piccoli, prenderà il via il prossimo 29 giugno e andrà avanti fino al 31 luglio. "Per motivi dettati dalle indicazioni ministeriali - affermano - non verrà effettuato il trasporto, con gli ingressi e le uscite saranno contingentate, con possibilità di arrivo dalle 9 alle 9.30, mentre al termine della giornata si potrà andare via dalle 16 alle 16.30. Un altro importante aspetto, poi, è la variazione del rapporto educatore - bambino: per quelli in età pre-scolare è di un educatore ogni 5 bimbi (questo significa che sarà necessaria una grande presenza degli stessi educatori e, di conseguenza, ciò comporterà un costo maggiore legato al personale, ossia la retta applicate per le 4 settimane sarà di 300 euro per i residenti e di 440 per i non residenti); inoltre, il numero di iscrizioni sarà limitato a 50 piccoli, con priorità per chi abita a Turbigo e per coloro che frequenteranno l'intero periodo di iniziativa. Ancora, non potranno essere effettuate gite, ma verranno, comunque, promosse una serie di attività da realizzare in sede (piscine comprese)". Per maggiori informazioni, è prevista, infine, una riunione (in modalità telematica) il prossimo 15 giugno, alle 21.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento