meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, leggera pioggia
Ven, 26/04/2024 - 22:20

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 23:03

'StartCup Lombardia'

Competizione organizzata dalle Università e dagli Incubatori universitari Lombardia e promossa dalla Regione per favorire la nascita di imprese ad alto potenziale di business.
Milano - Palazzo della Regione (Foto internet)

Anche nel 2020 si svolgerà la 'StartCup Lombardia'. Si tratta della competizione organizzata dalle Università e dagli Incubatori universitari Lombardia e promossa dalla Regione Lombardia per favorire la nascita di nuove imprese ad alto potenziale di business, legate da rapporti di collaborazione con le Università e gli Incubatori universitari lombardi. La giunta Lombarda, su proposta dell'assessore allo Sviluppo economico, Alessandro Mattinzoli, di concerto con l'assessore allo Sport e Giovani, Martina Cambiaghi, ha infatti approvato lo schema d'accordo con il Politecnico di Milano, stanziando 125.000 euro per la competizione. EVENTO PER DIFFUSIONE DELLA CULTURA IMPRENDITORIALE - L'iniziativa è finalizzata, come per le atre edizioni, alla diffusione della cultura imprenditoriale all'interno del sistema universitario, favorendo e sostenendo la nascita e lo sviluppo di imprese ad alto impatto di business per promuovere lo sviluppo economico del territorio lombardo. MATTINZOLI: PUNTARE SULL'INNOVAZIONE - "Largo ai giovani di talento e meritevoli. Puntare sull'innovazione, partendo dalla preparazione didattica dei nostri studenti - il monito di Mattinzoli - è oggi più che mai fondamentale per riaccendere le luci del futuro. Inoltre quest'anno vogliamo premiare in modo speciale i progetti sulla sicurezza sul lavoro, un tema, questo, di grande attualita'. Ringrazio il rettore del Politecnico, Ferruccio Resta, per la fattiva collaborazione: fare sinergia significa rialzarsi più forti dall'emergenza COVID-19" ha concluso Mattinzoli. CHI PUO' PARTECIPARE - A 'Start Cup 2020' potranno partecipare: aspiranti imprenditori (singolarmente o in team) che intendano avviare iniziative di sviluppo di prodotti e servizi innovativi. Imprese costituite in forma di società a responsabilità limitata (S.r.l.) o di società per azioni (S.p.A.) con almeno un'unita' operativa localizzata sul territorio lombardo o che si impegnino, in caso di concessione del premio, ad aprirne una sul territorio prima dell'erogazione. COMPETIZIONE IN SMART WORKING - Vista l'emergenza COVID-19, Regione e Politecnico hanno deciso che tutte le modalità della competizione potranno essere svolte anche a distanza in modalità smart working, mentre gli eventi verranno organizzati in modalità online, salvo diverse disposizioni normative ministeriali e regionali.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento