meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 01:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 02:02

Le illustrazioni di Alice

L'originale idea della casorezzese Alice Castano: ha creato delle schede da colorare adatte ad ogni tipo di età a tema restiamo a casa. Un'iniziativa per i bimbi e le famiglie.
Sociale - Disegnare (Foto internet)

Il suo nome è Alice Castano, è di Casorezzo e di professione fa l'illustratrice. Un po' d'inventiva e il suo stesso lavoro l'hanno portata a proporre a grandi e piccini del paese un'iniziativa originale; si tratta di una serie di illustrazioni di cui ha proposto il disegno invitando, poi, i genitori a colorarle insieme con i propri piccoli. "Mi rivolgo - scrive sul profilo social Casorezzo on line - a tutte le mamme e i papà che ogni giorno sono alla ricerca di nuove attività per i proprii bimbi e, diciamolo, in queste giornate ci vuole proprio tanta fantasia". E così le è venuta la brillante idea: perché non dichiarare guerra al COVID-19 e all'insidia che esso crea facendo ricorso ai colori e ai disegni? "Sono un'illustratrice - prosegue - e ho pensato di creare delle schede da colorare adatte ad ogni tipo di età a tema restiamo a casa". E lo ha fatto nella consapevolezza delle sensazioni di serenità che disegnare e colorare sanno trasmettere specie ai più piccoli. Attività artistiche che hanno anche una finalità terapeutica per l'anima. "Il 27 aprile - aggiunge - in tutto il mondo si celebra la giornata mondiale del disegno, per un bambino il tempo dedicato a matite e pennarelli è un momento di sfogo e spensieratezza, oltre a essere educativo". Castano ha messo a disposizione sul proprio profilo tre schede di sua creazione con relativi disegni sui temi 'restiamo a casa', 'distanti ma vicini' e 'laviamo sempre le mani'. E invita a mettere sul profilo 'Casorezzo on line' tutti questi disegni come fattore di condivisione di tutta la comunità che profuma di speranza per il futuro, amicizia e orgoglio di essere casorezzesi.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento