meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 11°
Mar, 23/04/2024 - 13:50

data-top

martedì 23 aprile 2024 | ore 14:04

Scuole: 'salva anno'

Il nuovo anno scolastico 20-21, le modalità con cui gli studenti rientreranno in classe, l'azione di Regione Lombardia per garantire la conclusione del percorso formativo.
Scuole - Scuole chiuse (Foto internet)

Il nuovo anno scolastico 20-21, le modalità con cui gli studenti rientreranno in classe, l'azione di Regione Lombardia per garantire la conclusione del percorso formativo che nel 2020 si è interrotto a fronte dell'emergenza Coronavirus. Questi i temi affrontati dall'assessore regionale all'Istruzione, Formazione e Lavoro Melania Rizzoli. "Garantiamo la conclusione dell'anno in corso" ha precisato Rizzoli. "Con la delibera 'salva anno' - ha detto ancora - permettiamo agli studenti di concludere l'anno in corso, con una serie di deroghe che rispondono alla situazione di criticita' che si e' creata a causa della diffusione del COVID-19". "Il ritorno a scuola a settembre mi auguro che sia garantito a tutti gli studenti: noi abbiamo chiuso le scuole in Lombardia dal 24 febbraio - ha commentato - e li abbiamo privati di un'esperienza importante nella loro età. I ragazzi hanno ottima capacita' di recupero". "Speriamo di incontrare il ministro Azzolina al più presto - ha concluso - e non vogliamo farci trovare impreparati, soprattutto in Lombardia colpita da questa epidemia e che saprà rialzarsi nel migliore modo possibile".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento