meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Gio, 28/03/2024 - 20:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 21:29

"Acquistate prodotti del territorio"

"Chiediamo ai Comuni lombardi di acquistare prodotti agroalimentari del territorio con il fondo di solidarietà alimentare stanziato dal Governo. Per aiutare famiglie in difficoltà".
Milano - L'assessore regionale Fabio Rolfi (Foto internet)

"Chiediamo ai Comuni lombardi di acquistare prodotti agroalimentari del territorio con il fondo di solidarietà alimentare stanziato dal Governo. Proponiamo una alleanza tra sindaci e agricoltori per destinare alle famiglie in difficoltà cibo di alta qualità e dall'indiscussa sicurezza alimentare e per aiutare l'economia della Lombardia, prima regione agricola d'Italia". Lo ha detto l'assessore all'Agricoltura, Alimentazione e Sistemi Verdi della Regione Lombardia, Fabio Rolfi, in merito ai fondi stanziati dal Governo ai Comuni per le misure urgenti di solidarietà alimentare per chi è rimasto senza lavoro e senza reddito. IN LOMBADIA 55 MILIONI DI EURO - "In Lombardia - ha sottolineato Rolfi - arrivano 55 milioni di euro, sicuramente meno di quanto ci saremmo aspettati, ma molti Comuni stanno già integrando con ulteriori risorse per gli indigenti". "Ora più che mai - ha continuato - è tempo di fare rete sul territorio per garantire il massimo aiuto a coloro che hanno bisogno sostenendo allo stesso tempo le aziende agricole acquistando e consumando prodotti del nostro territorio". SINDACI GIÀ ATTIVATI - "Alcuni sindaci - ha concluso l'assessore Rolfi - si sono già attivati e confidiamo che il nostro appello venga ascoltato dal maggior numero possibile di amministratori".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento