meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 08:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 09:34

All'ospedale di Abbiategrasso pazienti Covid-19 con sintomi lievi

Già da qualche giorno l'ospedale di Abbiategrasso accoglie pazienti “fragili” in via di remissione clinica, dimessi da reparti Covid "acuti". Da oggi attivati anche posti letti per pazienti con sintomatologie lievi.
Abbiategrasso - Ospedale (foto internet)

Nell’ambito della lotta al 'Coronavirus', Regione Lombardia con la DGR 3020 del 30/03/2020 ha emanato nuove disposizioni per la gestione dell’emergenza sanitaria da Covid-19.
Accogliendo le indicazioni regionali, questa ASST ha potenziato la presa in cura e la sorveglianza territoriale attiva per i pazienti'affetti da COVID-19 “paucisintomatici” (che presentano sintomatologia lieve).
Pertanto, dalla data odierna, sono stati attivati n. 20 posti letto presso l’ospedale di Abbiategrasso, edificio Bossi - terzo piano - per i pazienti autosufficienti COVID-19 positivi, che presentano sintomatologie lievi ma che necessitano comunque di sorveglianza sanitaria.
Contestualmente, sempre presso l’Ospedale di Abbiategrasso, già da qualche giorno questa Azienda Sanitaria ha attivato un reparto di n. 20 posti letto destinati ai pazienti “fragili” in via di remissione clinica e dimessi dai reparti Covid “acuti” degli Ospedali della ASST. Si tratta di pazienti che devono proseguire il periodo di quarantena fiduciaria ma necessitano di particolare protezione e assistenza.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento