meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 04/04/2020 - 00:50

data-top

sabato 04 aprile 2020 | ore 01:08

Magenta: 52 casi e 2 decessi

Salgono a 52 i casi di COVID-19 nella città di Magenta, che piange anche i primi due decessi a causa del virus (che portano a 54 i positivi totali). Compresi anche i 5 dimessi.
Salute - Emergenza Coronavirus (Foto internet)

Salgono a 52 i casi di COVID-19 nella città di Magenta, che piange anche i primi due decessi a causa del virus (che portano a 54 i positivi totali). Di questo conto fanno parte anche i 5 dimessi dall’ospedalizzazione, che tuttavia non possono ancora essere definiti guariti perché ancora positivi al tampone. L’Amministrazione comunale sta spingendo con le autorità sanitarie perché attivino una linea diretta con i parenti dei cittadini positivi, in modo che possano essere costantemente aggiornati sulle condizioni di salute dei propri cari ricoverati. Sono ormai più di 100 i pazienti affetti da Coronavirus ricoverati all’ospedale Fornaroli di Magenta, diventato un centro di riferimento, con una media di 60-70 accessi giornalieri al Pronto Soccorso. Si è, nel frattempo, conclusa l’operazione di sanificazione di vie cittadine e delle frazioni, nonché degli arredi urbani; l’intenzione è quella di riproporre l’intervento a cadenza regolare fino a quando l’emergenza non sarà passata.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento