meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 23°
Mar, 11/08/2020 - 08:20

data-top

martedì 11 agosto 2020 | ore 09:23

L'Albero della Vita torna a illuminarsi

Si riaccende l’Albero della Vita, in versione tricolore, come segno di speranza e forza per tutti, in un momento molto difficile come quello che stiamo affrontando contro il Coronavirus.
Expo - Albero della Vita tricolore

In un momento molto difficile per la città di Milano e per l'intero Paese, Milano riaccende l'Albero della Vita, icona di Expo 2015.
La decisione è stata presa dalla società Arexpo, nell’area che ospitò i padiglioni e che oggi si chiama Mind (Milano Innovation District), che ha deciso di accendere l’Albero della Vita in versione tricolore, come segno di speranza e forza per tutti.
A partire dal disegno michelangiolesco, l'architetto Marco Balich, direttore artistico di Padiglione Italia, ne aveva progettato la sagoma, poi realizzata da Orgoglio Brescia, consorzio di imprese locali, in collaborazione con Pirelli e Coldiretti. Allo stesso tempo monumento, scultura, installazione, opera d'arte e simbolo... nei sei mesi dell'Esposizione Universale, che inaugurò una stagione prospera della città, furono tantissime le persone che assistettero incantate agli spettacoli dell'Albero della Vita, giochi di luce, acqua e musica, lasciando in ognuna un ricordo indelebile.
In queste settimane così desolanti, che ci lasciano smarriti e preoccupati, un segno beneaugurante che scalda il cuore: #andràtuttobene

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo