meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 10°
Gio, 18/04/2024 - 20:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 21:54

L'Albero della Vita torna a illuminarsi

Si riaccende l’Albero della Vita, in versione tricolore, come segno di speranza e forza per tutti, in un momento molto difficile come quello che stiamo affrontando contro il Coronavirus.
Expo - Albero della Vita tricolore

In un momento molto difficile per la città di Milano e per l'intero Paese, Milano riaccende l'Albero della Vita, icona di Expo 2015.
La decisione è stata presa dalla società Arexpo, nell’area che ospitò i padiglioni e che oggi si chiama Mind (Milano Innovation District), che ha deciso di accendere l’Albero della Vita in versione tricolore, come segno di speranza e forza per tutti.
A partire dal disegno michelangiolesco, l'architetto Marco Balich, direttore artistico di Padiglione Italia, ne aveva progettato la sagoma, poi realizzata da Orgoglio Brescia, consorzio di imprese locali, in collaborazione con Pirelli e Coldiretti. Allo stesso tempo monumento, scultura, installazione, opera d'arte e simbolo... nei sei mesi dell'Esposizione Universale, che inaugurò una stagione prospera della città, furono tantissime le persone che assistettero incantate agli spettacoli dell'Albero della Vita, giochi di luce, acqua e musica, lasciando in ognuna un ricordo indelebile.
In queste settimane così desolanti, che ci lasciano smarriti e preoccupati, un segno beneaugurante che scalda il cuore: #andràtuttobene

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!