meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Mer, 01/12/2021 - 10:20

data-top

mercoledì 01 dicembre 2021 | ore 10:28

L’arcobaleno, segno di speranza: il messaggio dei bambini

"Ogni famiglia dovrebbe disegnare un arcobaleno, su un cartellone o un lenzuolo, per poi appenderlo su finestre/balconi o terrazze".
Territorio - Arcobaleno di speranza

Un bellissimo arcobaleno, colorato e allegro, come quelli che spuntano dopo i violenti temporali, nel cielo lavato dall’acqua e dalla paura e ti lasciano, pieno di stupore, incantato, ad ammirare questo prodigio, con il naso all’insù.

Un fenomeno ottico e meteorologico molto suggestivo che si può osservare quando la luce del sole attraversa le gocce d’acqua e rimane in sospensione nell’aria dopo un temporale, o presso una cascata, o una fontana.

7 colori e un arco a unire terra e cielo: un messaggio di speranza e positività, in questi giorni di tensione e preoccupazione per la grave emergenza sanitaria a causa della diffusione del Coronavirus che sta coinvolgendo tutta l’Italia e moltissimi Paesi in tutto il mondo.

“Cari genitori, volevamo proporvi una bellissima iniziativa! Ogni famiglia dovrebbe disegnare un arcobaleno, su un cartellone o un lenzuolo, per poi appenderlo su finestre/balconi o terrazze. Lanceremo un’onda di positività e i bimbi si divertiranno a dipingere… Una cosa importante, scrivete ‘Andrà tutto bene’”.

È l’idea che circola in diversi gruppi social dei paesi e delle comunità del nostro territorio (Corbetta, Mesero, Cuggiono, Magenta,…) ricevendo immediatamente apprezzamenti e condivisioni: i bambini, in queste settimane di quarantena e di scuole chiuse, si sono subito attivati per rappresentare il messaggio di speranza che tutti, ma proprio tutti, facciamo nostro.

Forse non servirà a debellare questo terribile e contagiosissimo virus, ma, sicuramente, aiuterà i più piccoli ad esprimersi e a trasmettere un messaggio positivo: “Il virus, con gli occhi dei bambini è già sconfitto. E questo, forse, serve anche a dare qualche speranza anche agli adulti, in questi giorni davvero difficili...”

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento