meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Alcune nuvole 27°
Ven, 03/07/2020 - 11:20

data-top

venerdì 03 luglio 2020 | ore 12:21

Come elaborare un lutto?

"Esiste un modo per comunicare ai bambini che persone molto care ci hanno lasciato, senza farli spaventare?"
Inveruno - Il 'Giardino degli Angeli'

Lunedì 25 novembre alle 21 presso il Giardino degli Angeli in via Marconi 70 ad Inveruno alle ore 21 ci sarà un incontro dedicato al tema dell’elaborazione del lutto. Con la collaborazione de ‘Filo di Perle’ e delle psicoterapeuta Garavaglia Letizia e Marzia Montinaro verranno esplorate le modalità e le strategie per gestire questo momento così delicato e complesso, quali fasi e quali emozioni accompagnano un’elaborazione del lutto fisiologica e quando invece può essere considerata patologica. Particolare attenzione verrà dedicata al coinvolgimento dei bambini in casi di lutti familiari, così da coinvolgerli con tatto ma consapevolmente.
"Esiste un modo per comunicare ai bambini che persone molto care ci hanno lasciato, senza farli spaventare? - si chiedono le relatrici dell'evento - È Importante comunicare una situazione complessa dando una visione rassicurante del futuro. Per info è possibile contattare il filo di perle via mail a infoilfilodiperle [at] gmail [dot] com o 3755953531".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento