meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 10°
Mar, 19/03/2024 - 08:20

data-top

martedì 19 marzo 2024 | ore 08:42

Come elaborare un lutto?

"Esiste un modo per comunicare ai bambini che persone molto care ci hanno lasciato, senza farli spaventare?"
Inveruno - Il 'Giardino degli Angeli'

Lunedì 25 novembre alle 21 presso il Giardino degli Angeli in via Marconi 70 ad Inveruno alle ore 21 ci sarà un incontro dedicato al tema dell’elaborazione del lutto. Con la collaborazione de ‘Filo di Perle’ e delle psicoterapeuta Garavaglia Letizia e Marzia Montinaro verranno esplorate le modalità e le strategie per gestire questo momento così delicato e complesso, quali fasi e quali emozioni accompagnano un’elaborazione del lutto fisiologica e quando invece può essere considerata patologica. Particolare attenzione verrà dedicata al coinvolgimento dei bambini in casi di lutti familiari, così da coinvolgerli con tatto ma consapevolmente.
"Esiste un modo per comunicare ai bambini che persone molto care ci hanno lasciato, senza farli spaventare? - si chiedono le relatrici dell'evento - È Importante comunicare una situazione complessa dando una visione rassicurante del futuro. Per info è possibile contattare il filo di perle via mail a infoilfilodiperle [at] gmail [dot] com o 3755953531".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento