meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 29/03/2024 - 05:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 06:28

Lucia al servizio della comunità

L'improvvisa scomparsa di Lucia Berra ha colpito tutta la comunità cuggionese. Tanti i ricordi e le emozioni tra le numerose persone che l'hanno conosciuta.
Cuggiono - Lucia Berra

Un servizio umile e silenzioso, sempre al servizio della comunità di Cuggiono. Sono queste le persone che permettono a un paese di offrire aiuto e solidarietà, ma anche sostegno alle attività quotidiane. Nei giorni scorsi, Cuggiono ha pianto la scomparsa improvvisa per infarto di Lucia Berra. Il parroco, don Angelo Sgobbi, ha voluto ricordarla così: “L’improvvisa scomparsa della nostra cara Lucia ha lasciato un grande vuoto nella sua famiglia, in primo luogo e poi nella nostra comunità parrocchiale di San Giorgio di Cuggiono. Non mancava mai ai grandi momenti della Comunità ed in particolare alla catechesi degli adulti, cui teneva moltissimo. Per anni è stata una delle animatrici della Caritas parrocchiale, con un impegno costante e preziosissimo per tutti coloro che, assieme ad un aiuto concreto per le necessità materiali, hanno trovato in lei una persona gentile ed ottimista, dal contatto umano affabile e semplice; sempre positiva ed incoraggiante, sapeva prendere le cose con brio e simpatia, infondendo speranza”. A settembre ed ottobre aveva curato con grande pazienza, amicizia e vera empatia tutte le coppie che hanno vissuto l’anniversario di matrimonio. “Dopo la scomparsa del diacono Visconti aveva preso in carico in toto anche l’organizzazione degli anniversari di matrimonio, che già da anni seguiva con attenzione ed il risultato era quello di una festa sempre ben riuscita e partecipata. Veramente abbiamo avuto tra di noi il dono di una persona speciale, che cercava di tradurre il Vangelo nella sua vita con semplicità e profondità”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento