meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 11°
Mer, 20/11/2019 - 14:50

data-top

mercoledì 20 novembre 2019 | ore 15:51

Da Expo Milano a Dubai 2020

Dal ricordo dell'Esposizione Universale nel capoluogo lombardo del 2015 all'appuntamento di Dubai del prossimo anno. Un evento che vuole conquistare di nuovo le persone.
Milano - L'albero della vita, simbolo di Expo 2015

Lo scorso 31 ottobre abbiamo ricondiviso i video dei momenti di 4 anni fa in cui si chiudeva la grande Esposizione Universale di Milano. Sei mesi che hanno aperto la città meneghina al mondo rilanciandola a livello globale per una crescita che, fortunatamente, non si è mai arrestata. In quei lunghi mesi milioni di persone riuscirono a visitare i grandi viali del Decumano e del Cardo, scoprendo le meraviglie del mondo nei grandi Padiglioni tematici. E ammettiamolo, chi di voi non ha un po’ di nostalgia per quei momenti a contatto con realtà diverse, sapori, spettacoli, esibizioni e incontri? Chi non ricorda con affetto gli show dell’Albero della Vita? Se avete piacere di rivedere e rivivere un po’ quei luoghi, vi ricordiamo che sul nostro sito www.exponiamoci.it, tramite l’apposita mappa, si possono rileggere le descrizioni dettagliate di ogni Padiglione. Intanto... l’area Mind guarda al futuro e, proprio i giorni scorsi, il premier Giuseppe Conte ha inaugurato Human Technopole. “Non poteva esserci scenario migliore di Milano” per il taglio del nastro della sede a Palazzo Italia, sede del padiglione italiano di Expo che ora, rinnovato, è diventato la sede di HT. “Milano è all’avanguardia - ha aggiunto - e cresce in modo incredibile”.

L'ITALIA SI PRESENTA CON LA BELLEZZA CHE UNISCE
Opportunità, Mobilità, Sostenibilità. Sono questi i capisaldi della grande Esposizione Universale che Dubai ospiterà il prossimo anno, il primo appuntamento in un Paese arabo. Expo Dubai parlerà di OPPORTUNITÀ – liberare il potenziale dei singoli e delle comunità per creare un futuro migliore; MOBILITÀ – sistemi innovativi di logistica, trasporto e comunicazione di persone, beni e idee; SOSTENIBILITÀ – accessibilità e resilienza delle risorse ambientali, energetiche e idriche. Alla rassegna parteciparnno circa 200 nazioni. Per sei mesi Dubai si trasformerà in una vetrina mondiale in cui i Paesi partecipanti presenteranno al mondo il meglio delle loro idee, progetti, modelli esemplari e innovativi nel campo delle infrastrutture materiali e immateriali sui temi dell’Esposizione Universale. ll Padiglione dell’Italia a Expo 2020 Dubai è un’architettura ideata per mettere in scena con creatività e innovazione “la bellezza che unisce le persone”, cosa di meglio per il Bel Paese?

Invia nuovo commento