meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 21°
Gio, 09/04/2020 - 12:50

data-top

giovedì 09 aprile 2020 | ore 13:14

Rifiuti e decoro in primo piano

L'Amministrazione comunale sta lavorando per garantire sicurezza e rispetto dell'ambiente. In campo anche con le apposite e specifiche apparecchiature di controllo e verifica.
Cronaca - Polizia locale (Foto internet)

"Il contrasto a queste azioni incivili è uno dei principali obiettivi che questa Amministrazione si è data nei primi mesi di mandato”: le ‘azioni incivili’ citate da Marina Roma, sindaco di Marcallo con Casone, si riferiscono a un episodio, poco piacevole, avvenuto nei giorni scorsi. Una persona ha, infatti, abbandonato un sacchetto di rifiuti in piazza Italia, nel pieno centro del paese. Non è la prima volta che gli abitanti di Marcallo trovano rifiuti lasciati per strada, ma questa volta l’autore del gesto è stato fotografato e gli agenti della Polizia Locale stanno compiendo le dovute verifiche che il caso richiede. “Sono state installate alcune ‘fototrappole’ che, insieme al sistema di videosorveglianza già esistente, ci permettono un maggior controllo per garantire ai nostri concittadini la dovuta sicurezza, ma anche il necessario rispetto dell’ambiente e della cosa pubblica, alla base di un corretto e civile senso di comunità”, ha commentato Marina Roma.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento