meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia
Ven, 29/03/2024 - 11:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 12:24

Leonardo e Magenta

Questa sera, 22 ottobre, alle 21 in Sala consiliare, si terrà la conferenza storica di Gian Lodovico Melzi d'Eril 'I manoscritti di Leonardo: un'occasione perduta?'.
Magenta - Magenta e Leonardo da Vinci, la locandina

La città di Magenta propone una serie di eventi per celebrare i 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci, all'interno della rassegna 'Magenta e Leonardo da Vinci'. Ad aprire il calendario di eventi, la conferenza con Costantino D'Orazio dal titolo 'Leonardo svelato: i segreti nascosti nei suoi capolavori'; mentre questa sera, 22 ottobre, alle 21 in Sala consiliare, si terrà la conferenza storica di Gian Lodovico Melzi d'Eril 'I manoscritti di Leonardo: un'occasione perduta?'.
Da sabato 26 ottobre a domenica 3 novembre presso Casa Giacobbe, sarà possibile ammirare la mostra ''Leonardo da Vinci: anatomia e figure'', realizzata in collaborazione con il comune di Vigevano. Giovedì 7 novembre alle ore 21.00 presso la sala Consiliare, si svolgerà la conferenza storica di Luigi Ferrario dal titolo 'Leonardo da Vinci: tre scoperte destinate a cambiare la storia dell'arte'.
Gli eventi in programma arricchiranno anche il 2020 e in particolare venerdì 24 gennaio con la conferenza tenuta da Felice Sgarella sulla fisiognomica e le acque; la mostra sulle civiltà dell'acqua in Lombardia e infine uno street food a tema in programma nell'aprile 2020.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento