meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 18/04/2024 - 03:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 04:57

Pulciosetto, il gatto 'star' di Instagram

Una storia davvero speciale e particolare: il micio ha un suo profilo che sta riscuotendo un grandissimo successo. Adottato a 5 mesi e senza la coda a causa di un incidente.
Storie - Pulciosetto

Una storia speciale quella di Pulciosetto, un gatto diventato una vera e propria celebrità grazie ad Instagram. Un inizio tutt’altro che facile per lui, quando da cucciolo in seguito ad un grave incidente, fu soccorso e portato alla Protezione Animali di Legnano. Qui, grazie al prezioso intervento dei veterinari, è stato salvato, ma dovettero amputargli la coda. Pulciosetto è stato adottato a cinque mesi, insieme al fratellino Pulce. I due cuccioli, però sono stati, dopo poco, divisi da una malattia che ha colpito Pulce, non lasciato solo nemmeno un momento da Pulciosetto, che si è preso cura del fratello fino all’ultimo. Nonostante un inizio non proprio fortunato, comunque, gatto Pulciosetto è diventato il protagonista di un profilo Instagram (@gatto_pulciosetto) incrementando in pochi mesi i suoi followers, arrivati a 10,5mila. I post pubblicati vantano mediamente 1700 like e una novantina di commenti, perlopiù lasciati da proprietari di gatti che esprimono il loro punto di vista. Con 60.000 - 80.000 visualizzazione ogni settimana, Pulciosetto è diventato una vera star dei social.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento