meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, leggera pioggia 18°
Mar, 04/08/2020 - 03:50

data-top

martedì 04 agosto 2020 | ore 04:09

Davanti a scuola in sicurezza

Conclusi i lavori di sistemazione e riqualificazione dell'area di fronte al plesso di via Acerbi. Realizzato un attraversamento pedonale rialzato e migliorati alcuni punti.
Castano Primo - L'area di fronte alle scuole di via Acerbi

Entrare e uscire da scuola in... sicurezza. Non è più solo sulla carta, ma adesso è reatà, perché da qualche giorno (e con largo anticipo rispetto all'inizio del nuovo anno scolastico), sono terminati i lavori di sistemazione e riqualificazione, appunto, dell'area di fronte al plesso di via Acerbi. "Una bellissima soddisfazione vedere finalmente conclusa questa piccola, ma importante area protetta. Un ulteriore tassello nel puzzle della città del domani - ha detto il sindaco Giuseppe Pignatiello - Lasciatemi ringraziare i dipendenti comunali per avere portato avanti assieme all'Amministrazione un progetto per noi fondamentale e necessario. E' importante, infatti, che i nostri ragazzi, ma in generale la cittadinanza intera abbiano a disposizione luoghi sicuri per spostarsi e vivere Castano". Nello specifico, infine, gli interventi hanno riguardato la realizzazione di un attraversamento pedonale rialzato, oltre all'allargamento dei marciapiedi già esistenti (mantenendo, comunque, il doppio senso di marcia) ed anche alcune migliorie degli stessi punti pedonali (gli spazi dove ci sono gli alberi ed il verde.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento