meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 26/04/2024 - 08:20

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 08:44

All'Ecoarea con il badge

Da martedì 16 luglio 2019 entrerà in vigore una nuova modalità di accesso alla piattaforma ecologica intercomunale di Cuggiono e Bernate Ticino.
Cuggiono - Ecoarea condivisa con Bernate Ticino (ottobre 2018)

Da martedì 16 luglio 2019 entrerà in vigore una nuova modalità di accesso alla piattaforma ecologica intercomunale di Cuggiono e Bernate Ticino. Le utenze domestiche (privati cittadini) dovranno infatti utilizzare la loro Carta Regionale dei Servizi (tesserino sanitario), introducendola nel vano della colonnina che troveranno all’ingresso: in tal modo si alzeranno le sbarre che decreteranno il via libera. Le utenze non domestiche (aziende, negozi, uffici, etc.) dovranno, invece, servirsi dell’apposito badge, rilasciato a seguito di sottoscrizione di una convenzione presso l’ufficio della Piattaforma Ecologica o presso la sede di AEMME Linea Ambiente, Via Murri – Magenta (MI).
Con questo nuovo sistema, che consente l’ingresso ai cittadini maggiorenni di Cuggiono e Bernate Ticino o ai titolari di attività commerciali /produttive presenti sul territorio di entrambi i Comuni, s’intende regolamentare gli accessi alla piattaforma, nell’ottica di una maggiore sicurezza della stessa.
Si ricorda, inoltre, che dal 1° aprile è entrato in vigore l’orario estivo di accesso all’impianto (orario che sarà valido sino al 30 settembre). Ecco i giorni e gli orari di apertura:

• Martedì: dalle 12.30 alle 18.00 utenze domestiche e aziende
• Giovedì: dalle 12.30 alle 18.00 solo per le aziende
• Sabato: dalle 11.30 alle 17.00 solo per le utenze domestiche

Le utenze domestiche possono conferire i seguenti rifiuti urbani:
carta e cartone, legno, materiali inerti, scarti vegetali, ingombranti, vernici, farmaci scaduti, olii minerali e vegetali, toner, televisori e monitor, lavatrici, lavastoviglie, forni, piani cottura, frigoriferi, congelatori, piccoli elettrodomestici, lampade a scarica, batterie e pile, vetro, metalli.

Le utenze non domestiche possono conferire solo i rifiuti assimilati agli urbani.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento