meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Gio, 28/03/2024 - 11:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 11:57

Calloni e Poretti 'post' voto

Il neo eletto sindaco Sergio Calloni (Cambiamo Arconate) e il candidato di Viva Arconate, Stefano Poretti, commentano i risultati delle urne di domenica 26 maggio.
Arconate - Sergio Calloni e Stefano Poretti

Arriva al seggio di via Manzoni con le lacrime agli occhi e quasi grida al miracolo: è Sergio Calloni il nuovo sindaco di Arconate. Vinta la contesa elettorale con il candidato di Viva Arconate, che comunque chiude con il 43,84% delle preferenze dei cittadini. La squadra di Calloni ha festeggiato con spumante e abbracci direttamente ai seggi, mentre Stefano Poretti ha lasciato le scuole medie poco dopo essersi congratulato con il neo sindaco. Il candidato di 'Viva Arconate' ha poi promesso “Un’opposizione dura, ma aperta al dialogo”, dicendosi comunque non soddisfatto dell’affluenza che, inferiore rispetto all’ultima tornata, potrebbe aver penalizzato il suo gruppo, che è risultato perdente per poco meno di 480 voti. “Dobbiamo comunque dar voce all’Arconate che ci ha scelto e iniziare a lavorare per il bene del paese”, ha, quindi, concluso. Dall’altra parte, invece, Calloni, con la voce rotta per l’emozione, si è detto subito molto soddisfatto, aggiungendo che, dopo i risultati delle Europee, non avrebbe mai immaginato un risultato di questo tipo. “Non potevamo auspicare di meglio, ci sentiamo dei privilegiati, perché la fiducia dei cittadini è arrivata”. Il primo impegno del nuovo sindaco, lo ribadisce lui stesso, è quello di portare a termine punto dopo punto tutto quello che c’è nel programma.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento