meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Gio, 28/05/2020 - 07:50

data-top

giovedì 28 maggio 2020 | ore 08:24

Liceo: pomeriggio con l'autrice

Gli studenti hanno incontrato Maura Maffei per una lezione sul romanzo storico. L’evento, organizzato “al fine di favorire la lettura e incoraggiare la scrittura”.
Arconate - Incontro con l'autrice per gli studenti del Liceo

Pomeriggio con l’autrice al Liceo di Arconate e d’Europa: gli studenti hanno incontrato Maura Maffei per una lezione sul romanzo storico. L’evento, organizzato “al fine di favorire la lettura e incoraggiare la scrittura”, si è svolto venerdì 17 maggio presso la palestra delle scuole Medie. Dopo essersi preparati a lezione negli scorsi mesi, gli alunni hanno potuto dialogare con la nota scrittrice di romanzi storici ambientanti in Irlanda. Erborista, soprano lirico e presidente diocesano dell’Azione Cattolica, Maura Maffei è una infatti profonda conoscitrice della storia e della cultura irlandese; dal 1993 è autrice di numerosi libri che narrano vicende d’amore, coraggio e fede tra cui ‘Il traditore’ , ‘Fuilletton’, ‘La sinfonia del vento’ e la trilogia ‘Dietro la tenda’ in collaborazione con il tecnologo e linguista irlandese Rónán Ó Lorcáin. L’ospite si poi intrattenuta con ragazzi e insegnati per firmare e dedicare le copie dei suoi libri.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento