meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 12°
Gio, 18/04/2024 - 18:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 19:29

Politica nelle chat della scuola?

“Ieri mattina abbiamo appreso dalle chat whatsapp di un gruppo dei genitori, dalla scuola materna alla scuola media, un volantino invito a firma di Rinnovamento Popolare..."
Inveruno - Il volantino sull'incontro alle scuole nelle chat

“Ieri mattina abbiamo appreso dalle chat whatsapp di un gruppo dei genitori, dalla scuola materna alla scuola media, un volantino invito a firma di Rinnovamento Popolare per un incontro relativo alla futura costruzione del nuovo polo scolastico.” così in una nota Francesco Barni, candidato sindaco per la lista “Insieme per Inveruno e Furato”, commentando un messaggio fatto circolare tra le chat dei genitori delle scuole di Inveruno e Furato.
“A quindici giorni dal voto amministrativo” continua Barni “riteniamo scorretto e squallido che, attraverso un’azione pianificata, venga strumentalizzato un canale di comunicazione dedicato alle famiglie per informazioni operative di carattere scolastico.”
“Mai ci saremmo aspettati una tale ingerenza nel mondo della scuola da parte di un gruppo politico che sostiene la candidatura del Sindaco uscente Bettinelli, al fine di ottenere consenso elettorale.
Ci spiace constatare che, ancora una volta, da parte degli esponenti di Rinnovamento Popolare, si sia scelto un atteggiamento arrogante e subdolo che nulla ha a che fare con la loro tanto sbandierata correttezza istituzionale.” conclude Barni “Noi siamo diversi. Noi, a questo modo di intendere la campagna elettorale, diciamo no!”

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento