meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 14°
Dom, 27/09/2020 - 20:20

data-top

domenica 27 settembre 2020 | ore 21:16

Una settimana 'a tutta brace'

Dal galletto alla costata di reale, dalle salamelle alle braciole di maiale: sono questi i prodotti in vetrina al mercato agricolo coperto della Coldiretti in Porta Romana a Milano
Generica - Una grigliata perfetta (da internet)

Dal galletto alla costata di reale, dalle salamelle alle braciole di maiale: sono questi i prodotti in vetrina al mercato agricolo coperto della Coldiretti in Porta Romana a Milano in occasione della settimana 'a tutta brace', in programma da oggi mercoledì 24 aprile a mercoledì 1 maggio. Per i ponti di primavera, infatti, il farmers’ market di Campagna Amica in via Friuli 10/A propone eccellenze a km zero da gustare durante i picnic nel verde e le grigliate fra amici.

Inoltre, sabato 27 aprile dalle 11 alle 13 – precisa la Coldiretti di Milano, Lodi e Monza Brianza – si terrà al mercato una maxi grigliata offerta dal Consorzio Lombardo Produttori Carne Bovina, che cucineranno oltre 200 porzioni per assaggiare la carne Made in Italy tra tagliate, mini hamburger e arrosticini. Il tutor della carne mostrerà ai consumatori come valorizzare i tagli meno conosciuti, dal collo al lombatello, che permettono di risparmiare sul costo di una grigliata tradizionale senza però rinunciare alla qualità e al gusto.

Mercoledì 24, giovedì 25, venerdì 26 e sabato 27 aprile – conclude la Coldiretti interprovinciale - il mercato di Porta Romana sarà aperto dalle 8 alle 14, mentre mercoledì 1 maggio dalle ore 9 alle 15.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento