meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Dati non disponibili 25°
Mar, 04/08/2020 - 12:50

data-top

martedì 04 agosto 2020 | ore 13:40

La stagione del GAMM

Un bilancio davvero positivo per il Gruppo Amici della Montagna di Mesero. Dai corsi di sci e snowboard alle gite, sono state numerose le persone che hanno partecipato.
Mesero - Gruppo GAMM sugli sci nel 2019

“Siamo davvero soddisfatti per la partecipazione e l'entusiasmo dei nostri iscritti. Tante persone si avvicinano alla montagna e agli sport invernali”: così il Gruppo Amici della Montagna di Mesero (Gamm) commenta la conclusione di una parte importante del loro programma invernale, il corso di scii e snowboard. Durato per quattro domeniche consecutive, il corso ha avuto circa quaranta iscritti, seguiti da maestri della scuola Gran San Bernardo. Anche le gite programmate per la stagione invernale hanno avuto una buona partecipazione; i numerosi presenti, circa un centinaio, hanno età diverse (dai cinque ai settantacinque anni) ma sono tutti accomunati dall'amore per la montagna. “La quiete e l'aria pulita che si respirano in montagna infondono tranquillità; per questo molte persone, quando la scoprono, se ne appassionano”, spiega Alessandro Colombo di Gamm. L'associazione ha festeggiato quarantacinque anni di attività nel 2018 e, per l'occasione, ha proposto un programma folto di eventi, alcuni dei quali si svolgeranno nei primi mesi del 2019; sabato 23 febbraio, ad esempio, ci sarà una gita alle Terme del Borneo, il 3 marzo a Pila (località del comune di Gressan); il 16 marzo infine è prevista un'intera giornata a Crévacol, con la 'ciaspolata' e cena al rifugio.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento