meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Gio, 28/03/2024 - 11:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 12:00

La Costituzione con l'ex ministro

Un percorso di educazione civica per i gli studenti di quinta Elementare di Bienate. L'altro giorno in sala consiliare hanno incontrato l'ex ministro, Maria Pia Garavaglia.
Magnago - Gli studenti in sala consiliare

La Costituzione spiegata agli alunni. Ma se a mostrarla fosse un ex ministro, deputato, senatrice, nonché anche vicesindaco e docente? Tutti, allora, in sala consiliare a Magnago, dove nei giorni scorsi i giovanissimi studenti di quinta Elementare di Bienate hanno incontrato la cuggionese Maria Pia Garavaglia. Un'occasione certamente importante, un progetto ben più ampio di educazione civica che vede protagonisti appunto gli studenti ed il personale docente ed un momento dove approfondire e capire nel dettaglio la nostra Carta Costituzionale, che cos'è, a cosa serve e le sue caratteristiche. Non solo, perché nel corso dell'appuntamento, i ragazzi si sono relazionati direttamente con l'ex ministro, deputato e senatrice, facendo domande e chiedendo chiarimenti, oltre ad ascoltare la sua storia e la sua esperienza nel mondo della politica.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento