meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Ven, 29/03/2024 - 13:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 14:22

Anche Busto al 'Mipim'

Nove i Comuni lombardi che dal 12 al 15 marzo saranno alla fiera di riferimento in Europa per il mercato del Real estate. Tra questi anche la città della provincia di Varese.
Attualità - Mipim (Foto internet)

Sono 10 i progetti proposti da 9 Comuni lombardi (Bergamo, Brescia, Mantova, Cavenago, San Pellegrino Terme, Bellano, Sabbioneta, Busto Arsizio e Voghera) presenti al Mipim, la fiera di riferimento in Europa per il mercato del Real estate, che si svolgerà a Cannes dal 12 al 15 marzo. PROMUOVERE PIATTAFORMA - La Regione Lombardia sarà presente, per la quarta volta consecutiva, con l'obiettivo di promuovere la piattaforma 'Attractlombardy' per l'attrazione degli investimenti esteri nell'ambito del Padiglione Italia coordinato da ICE, l'Agenzia Italiana per il Commercio Estero. TANTI I PROGETTI - I progetti selezionati riguardano interventi di riqualificazione di ex scali ferroviari nei centri cittadini e il recupero di edifici storici civili e industriali ad uso ricettivo e ricreativo. In particolare, quello di Cavenago (BG) è incentrato sul recupero del borgo storico di Malpaga; quello di Sabbioneta (Mn) su Villa Cantoni Marca; quello di San Pellegrino Terme(BG) sulla valorizzazione del Grand Hotel; quello di Busto Arsizio (VA) sull''Urban Regeneration from Busto to Milan'; quello di Mantova sul polo logistico a Olmo Lungo-Valdaro e sull'ex convento di Santa Lucia. A Cannes ci saranno anche i progetti sull'ex Cotonificio Cantoni di Bellano (LC), sull'ex Caserma Zanardi Bonfiglio di Voghera (Pv) e il piano per la rigenerazione dello scalo ferroviario di Bergamo (Porta sud) e quello per la creazione della 'Nuova Stazione' per l'Alta Velocità di Brescia. MATTINZOLI: OCCASIONE PER I COMUNI - "Regione Lombardia, con il presidente Attilio Fontana, attraverso una call dedicata - ha detto l'assessore allo Sviluppo Economico, Alessandro Mattinzoli - ha voluto offrire ai Comuni l'occasione di partecipare all'evento per proporre progetti di investimento immobiliare di importanza e valore adeguato al profilo degli investitori internazionali presenti alla manifestazione".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento