meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 26/04/2024 - 03:20

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 04:15

'Gaudete et Exsultate'

Cinque incontri aperti a tutti di formazione e approfondimento sull'Esortazione Apostolica, organizzati dall'Azione Cattolica di Bienate, Magnago e Vanzaghello.
Sociale - Incontro con l'Azione Cattolica (Foto internet)

'Gaudete et Exsultate': l'Azione Cattolica di Bienate, Magnago e Vanzaghello, in collaborazione con le Parrocchie, organizza 5 incontri aperti a tutti di formazione e approfondimento sull'Esortazione Apostolica. Si comincerà, allora, il prossimo martedì 15 gennaio, presso la sala parrocchiale magnaghese, con 'La chiamata universale alla santità: tutto l'uomo, tutti gli uomini' (relatore, professor Chiara Zambon, docente di lettere nelle scuole superiori, studentessa di teologia alla facoltà di Milano, responsabile decanale di Azione Cattolica e coordinatrice del gruppo teologico di Azione Cattolica Ambrosiana), quindi il 29 sarà la volta (nella sala sopra l'oratorio di Bienate) di 'La santità nel quotidiano' (Alberto Galotta, redattore e autore nel campo dell'editoria per bambini, membro del gruppo teologico di Azione Cattolica Ambrosiana), mentre il 12 febbraio (sala parrocchiale di Magnago) spazio a 'Le tentazioni di oggi' (professor Valentina Soncin, docente di filosofia e storia presso l'ISS Greppi e di teologia fondamentale al PIME di Monza, già presidente di Azione Cattolica Milano e coordinatrice del centro studi della Presidenza Nazionale di Azione Cattolica e del gruppo teologico di Azione Cattolica). Gli ultimi due appuntamenti, infine, il 26 febbraio a Bienate con 'Il profilo della santità nel beato' (Marco Colombo, operaio studente di teologia alla facoltà teologica dell'Italia Settentrionale, responsabile dei Giovani di Azione Cattolica zona III e membro del gruppo teologico) ed il 12 marzo a Magnago 'La lotta spirituale e il discernimento' (Cristina Viganò, ausiliaria diocesana licenzianda in teologia e in ecclesiologia, membro del gruppo teologico). Tutti gli incontri saranno moderati dal professor Gedeone Martini (docente di filosofia e scienze religiose, docente nella scuola media superiore, studioso del pensiero filosofico e teologico del professor Luigi Cortesi; è responsabile e guida la catechesi per gli adulti nella Parrocchia di Bienate) e avranno inizio alle 21.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento