meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 20/04/2024 - 01:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 02:39

Gazziero: bocce da premio

Maurice Gazziero ha ricevuto il riconoscimento 'Dirigente Sportivo 2018', istituito dallo Sci Club Ticino, alla memoria di Domenico Tunesi. "Una grande emozione e un orgoglio".
Turbigo - Maurice Gazziero durante la premiazione

Stavolta è proprio il caso di dirlo che il boccino l'ha centrato in pieno. E che colpo, di quelli che sono destinati ad entrare di diritto nell'album dei ricordi personali. Il pubblico in sala, il suo nome scandito forte e chiaro e poi solo e soltanto gli applausi che si sono levati da una parte all'altra, misti all'emozione ed alla sorpresa. Perchè quando sabato scorso è arrivato in auditorium, beh... certo non si sarebbe mai aspettato di trovarsi di lì a poco a dover salire sul palco per ricevere il prestigioso riconoscimento (istituito dallo Sci Club Ticino, in collaborazione con la famiglia Tunesi e l’Assessorato allo Sport, alla memoria di Domenico Tunesi). Invece, ecco che il 'Dirigente Sportivo 2018', alla fine, è andata proprio a lui, a Maurice Gazziero, il punto di riferimento delle bocce turbighesi, atleta prima, guida per i giovani e per il gruppo, poi, insomma una delle figure che ha scritto pagine e pagine di storia della Bocciofila Casa del Giovane e di questo sport nel territorio ed in tutta la nostra regione. "Una grandissima gioia - commenta lo stesso Gazziero - Voglio, innanzitutto, ringraziare le persone che mi hanno aiutato in questi anni e che mi stanno dando una fondamentale mano nel divulgare e promuovere la disciplina delle bocce. Grazie all'ex presidente della bocciofila, Alessandro Bonetti (purtroppo scomparso qualche tempo fa) che mi ha sempre dato fiducia e mi ha sostenuto nelle varie attività che abbiamo portato avanti, quindi al consiglio direttivo e ovviamente a mia moglie. Ricevere il premio è per me motivo di immenso orgoglio, perché arriva da Turbigo, il mio paese". Come detto, una vita intera dedicata alle bocce, dove ha cominciato giovanissimo, da atleta, per poi crescere sempre di più. "Sono stato nel Comitato Provinciale di Legnano ed anche consigliere della FIB Lombardia, occupandomi del settore giovanile - spiega - Mentre alla Bocciofila Casa del Giovane, ho sempre fatto parte del consiglio direttivo, fino a che dopo la scomparsa del presidente Bonetti, ho preso in mano io la guida". Un impegno costante e quotidiano, una presenza fondamentale in ogni singolo momento delle attività, che l'hanno portato a diventare un punto di riferimento anche nelle scuole e tra gli alunni. Il progetto 'Junior Bocce', con i giovanissimi delle Elementari (oggi si chiama 'Bocciando si impara'), ha saputo coinvolgere tantissimi bambini, facendo loro conoscere sempre più da vicino questo sport con le sue caratteristiche e particolarità ed aiutandoli in parallelo anche nel percorso di crescita e formazione.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento