meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 11°
Gio, 28/05/2020 - 04:50

data-top

giovedì 28 maggio 2020 | ore 05:39

Gli alberi della solidarietà

Nei mercati di Campagna Amica in Lombardia riprende la vendita degli alberi di Natale della solidarietà, per aiutare la ripresa dei territori feriti del Nord-Est Italia.
Attualità - Albero di Natale (Foto internet)

Nei mercati di Campagna Amica in Lombardia riprende la vendita degli alberi di Natale della solidarietà, per aiutare la ripresa dei territori feriti del Nord-Est e regalare una seconda vita alle piante colpite dalla straordinaria ondata di maltempo dei mesi scorsi. Lo rende noto la Coldiretti regionale nell’annunciare nuovi appuntamenti nei prossimi giorni, a partire da Milano. Si tratta di punte fra 1,5 e 2 metri, di abeti abbattuti dalla tempesta sull’Altopiano di Asiago, che la Coldiretti con Federforeste e Pefc porta nelle case degli italiani durante le feste, con un’offerta minima di 15 euro, per aiutare la ripresa dei territori feriti. "A Milano – precisa Coldiretti Lombardia – gli alberi torneranno disponibili da oggi, giovedì 13 dicembre, a partire dalle 8.30, negli spazi del farmers’ market di Porta Romana in via Friuli 10/A. La vendita continuerà fino ad esaurimento scorte durante i giorni di apertura del mercato che questa settimana osserverà questi orari: giovedì 13 e venerdì 14 dalle 8 alle 14, sabato 15, in occasione delle festività natalizie, orario continuato dalle 8 alle 19. E’ possibile richiedere informazioni e seguire gli aggiornamenti sull’andamento delle vendite attraverso la pagina Facebook “@mercatoportaromana". Venerdì 14 dicembre, inoltre, gli alberi si potranno trovare anche al farmers’ market di Campagna Amica in piazzale De Gasperi a Varese dalle 8 alle 12.30, mentre sabato 15 ’appuntamento è nei mercati di Induno Olona, nel Rione San Cassano dalle 8 alle 12.30, e di Mariano Comense, nel parcheggio di Porta Spinola, dalle 8 alle 12.30. Infine, a Bergamo gli abeti si potranno prenotare telefonicamente nella giornata di venerdì 14 dicembre contattando la sede Coldiretti al numero 035/4524011, dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento