meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 6°
Gio, 18/04/2024 - 21:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 22:04

'World Routes'

Dal 5 all'8 settembre 2020 Milano e la Lombardia ospiteranno la fiera internazionale 'World Routes', uno dei principali eventi del settore aeronautico.
Attualità - Aereo in aeroporto (Foto internet)

Dal 5 all'8 settembre 2020 Milano e la Lombardia ospiteranno la fiera internazionale 'World Routes', uno dei principali eventi del settore aeronautico che riunisce compagnie aeree, aeroporti, aviation stakeholder, industria del turismo e turismo bureau da tutto il mondo ed è organizzato da UBM. L'accordo è stato presentato a Milano nella sede di Assolombarda da Sea, Sacbo, Mi.Co, Regione Lombardia e Comune di Milano oltre che da UBM. Per World Routes sono attesi oltre 4.000 delegati, operatori qualificati delle compagnie aeree e degli aeroporti del mondo, nonché rappresentanti istituzionali del settore trasporti. FONTANA: APPUNTAMENTO IN GRADO DI FAVORIRE SVILUPPO ECONOMICO TERRITORIO - "Ogni evento di caratura internazionale che garantisce a Milano e alla Lombardia una visibilità importante e ampia è da valutare positivamente. In questo caso - ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana - ci troviamo a che fare con un appuntamento in grado di favorire e sviluppare lo sviluppo economico del nostro territorio. Gli aeroporti e tutto ciò che ruota intorno ad essi sono centrali e di fondamentale importanza per ogni settore produttivo: per questo e' giusto valorizzarli e lavorare per renderli il più competitivi possibile". Lo dichiara il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana. RIZZI: EVENTO DOVRA' COINVOLGERE TUTTA LA LOMBARDIA - "Nel protocollo - ha spiegato il sottosegretario alla Presidenza della Regione Lombardia, Alan Rizzi - viene indicato che la manifestazione non dovrà limitarsi ai locali fieristici, ma dovrà organizzare anche eventi in citta'. Come Regione non ci limiteremo solo alla città di Milano, ma faremo un evento partecipativo per tutta la Lombardia". IN ELICOTTERO DA MALPENSA A MILANO - "In quest'ottica - ha continuato - stiamo ripensando alla possibilità di attivare un servizio taxi tra Milano e Malpensa in elicottero: un tragitto che puo' essere coperto in meno 10 minuti di volo e con un costo inferiore a 100 euro. E' una possibilità che altre grandi città hanno gia' sperimentato con successo e che noi potremmo tranquillamente replicare".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento