meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 20/04/2024 - 03:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 04:04

Pattuglie: la sera ancora insieme

Prosegue la collaborazione tra i comandi di Polizia locale di Turbigo e Nosate e Robecchetto con Induno. Servizi di controllo sul territorio 2 o 3 sere a settimana.
Territorio - Polizia locale (Foto internet)

Ancora insieme... Turbigo, Nosate e Robecchetto con Induno di nuovo gli uni affianco agli altri per i pattugliamenti serali. La collaborazione tra i due comandi, insomma, prosegue anche in questa estate e si andrà avanti, come ormai da diversi anni, fino almeno alla metà di settembre o molto probabilmente agli inizi di ottobre. "L’impegno è a 360 gradi – commenta il comandante dei vigili urbani turbighesi, Fabrizio Rudoni – L’attenzione che, ogni volta, cerchiamo di mettere in campo è massima, per permettere così alla cittadinanza di poter trascorrere il periodo estivo nella miglior tranquillità e sicurezza possibile”. Due agenti per turno, due o tre sere alla settimana (mentre altre vengono effettuate dai soli uomini del comando di Turbigo e che riguarda appunto Turbigo e Nosate), i controlli spaziano dalla circolazione stradale (lungo le principali arterie viabilistiche, contemporaneamente nei centri abitati), quindi i luoghi di ritrovo e quelli maggiormente frequentati, poi i locali pubblici e le zone periferiche. Inoltre, la presenza durante le differenti manifestazioni, gli accertamenti su eventuali situazioni di criticità e pericolo, fino alle richieste di soccorso ed agli interventi che arrivano direttamente dalla popolazione. "La prevenzione e la repressione di possibili episodi di microcriminalità o dannosi per chi vive e lavora nei due paesi sono uno degli obiettivi principali – continua il comandante Rudoni – Allo stesso tempo è fondamentale sensibilizzare i cittadini al rispetto delle leggi, delle normative e delle regole e creare con loro un significativo rapporto diretto di collaborazione".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento