meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, pioggia 7°
Mer, 27/03/2024 - 05:20

data-top

mercoledì 27 marzo 2024 | ore 06:13

Uomo trovato nel canale

La scoperta questa mattina durante le operazioni di pulizia delle acque. Il corpo era nel canale industriale, all'altezza della centrale Castelli di via Fermi a Turbigo.
Turbigo - Carabinieri e Vigili sul luogo del ritrovamento (Foto Eliuz Photography)

La scoperta durante le classiche e normali operazioni di pulizia e rimozione. Stavano togliendo le alghe dall'acqua, all’altezza della centrale Castelli in via Fermi a Turbigo, quando all'improvviso dalle griglie ecco comparire il corpo di un uomo. Chi era? Come era arrivato lì? Subito è scattato l’allarme e sul posto, dopo pochi minuti, sono arrivati i carabinieri del comando compagnia di Legnano e della caserma di Castano Primo e la polizia locale turbighese. Il tempo di ascoltare la testimonianza degli operai che avevano rinvenuto il cadavere ed ecco che si è dato il via alle indagini. L’area attorno è stata immediatamente passata al setaccio, gli inquirenti erano alla ricerca di qualche elemento utile per cercare di ricostruire nei minimi particolari la vicenda. Da quanto si è saputo, l’uomo (residente a Magnago) sarebbe arrivato a Turbigo a bordo di un’auto (ritrovata, successivamente, in via Mulino al Ponte, al confine con Nosate e Castano Primo, parcheggiata sul ciglio della strada) e da qui avrebbe raggiunto il ponte, poco distante, sul canale industriale da dove sarebbe entrato in acqua. Pare che sul posto siano state rinvenute anche alcune confezioni di medicinali e delle bottigliette d’acqua. Resta, ora, da capire da quanto tempo fosse in acqua e su questo stanno cercando di fare chiarezza proprio le forze dell’ordine. La vettura sembra sia stata segnalata da un cittadino ai vigili urbani già nella giornata di ieri e anche dello stesso uomo pare ne fosse stata indicata la scomparsa da qualche ora, se non addirittura alcuni giorni, ma saranno comunque le verifiche dei carabinieri a dire con precisione che cosa sia accaduto.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento