meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Ven, 29/03/2024 - 15:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 15:42

L'Asd Femminile Ticinia

Una nuova realtà sportiva nel palconoscenico calcistico di Robecchetto. E' nata una società di calcio femminile. Si giocherà nel campionato di C al campo sportivo cittadino.
Robecchetto - Il logo dell'Asd Femminile Ticinia

Il cielo è ‘rosa’ sopra il campo sportivo di Robecchetto. C’è una nuova società nel palcoscenico calcistico cittadino. “Benvenuta”, allora, alla ASD Femminile Ticinia: molto più di una squadra, ma un progetto e un’iniziativa concreta e mirata di sport, amicizia e condivisione che partendo dal presente guarda con particolare attenzione al futuro. Palla al centro, insomma, e si va, perchè se da una parte (tra qualche settimana) partirà ufficialmente la preparazione in vista della stagione 2018/2019, dall’altra il neo presidente Alessandro Chiodini, il suo vice Ivan Gaiera e il mister Matteo Busti sono già al lavoro per mettere ‘nero su bianco’ le varie attività. “L’idea è nata nei mesi scorsi - spiega Gaiera - Così fin da subito ci siamo attivati per provare a fare diventare realtà quel sogno nel cassetto. Essendo venuti a sapere che il Villa Cortese femminile rinunciava al titolo, abbiamo deciso di contattarli per acquisirlo noi e da qui dare il via appunto a questa nuova realtà. Ci attende, ora, il campionato di serie C e pertanto in questa direzione ci stiamo muovendo. Cosa dire della squadra vera e propria: ci sono diverse ragazze che ci hanno dato la loro disponibilità a venire a giocare da noi, quelle atlete che facevano parte appunto del Villa Cortese, più ne saranno inserite di altre. Attualmente siamo un gruppo di 15 - 16 giocatrici, l’intenzione però è incrementarlo per avere a disposizione una buona rosa”. Un progetto, dunque, importante per tutto il nostro territorio, che ha le persone giuste e le qualità per crescere e diventare un punto di riferimento. Perchè si parte, intanto, con la Prima squadra, però l’idea è aggiungere di volta in volta altri tasselli anche per quanto concerne il settore giovanile. Chi volesse conoscere meglio l’ASD Femminile Ticinia, lo potrà fare in occasione dell’open day che la Ticinia Robecchetto e Torino F.C. Academy hanno organizzato il prossimo 1 luglio oppure contattando direttamente la storica società robecchettese.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento