meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Gio, 28/03/2024 - 11:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 12:01

Arianna in trionfo con la Futura

La castellettese Arianna Merlotti trascina, da capitana, la 'Futura Volley Giovani' alla Coppa Italia nella serie B2.
Sport - Arianna Merlotti, da capitana, trascina la 'Futura Volley Giovani' alla Coppa Italia in B2.

Alcuni mesi fa, ad inizio stagione, Arianna Merlotti ci confidava: "Da quest’anno sono tornata 'a casa' alla Futura Volley giovani.. per me è appunto un tornare alle origini con persone (allenatore Matteo Lucchini e società) che sono state per me molto importanti sia dal punto di vista personale che sportivo. Certo, il contesto ora è differente rispetto al mio primo arrivo, questa nuova situazione è sfidante, più professionale e seria, ma il piacere di viverla in questo ambiente per me noto non cambia”. Si attendevano le risposte sul campo... e sono arrivate, alla grande: da capitana ha trasciato la 'Futura Volley' alla Coppa Italia per la serie B2.
La sfida è stata emozionante, con la 'Futura Volley Giovani' che ribalta un brutto avvio e conquista la Coppa Italia di Serie B2: la squadra biancorossa soffre per metà partita le iniziative offensive di Roni (dichiarata MVP della manifestazione) e una difesa aggressiva da parte della Bionatura Capannori, per poi mettere la quarta e scappare verso la vittoria del trofeo.
Dopo una prima frazione abbandonata psicologicamente troppo presto, la Futura ha saputo prontamente rifarsi comandando il secondo set senza concedere rientri alle avversarie; decisiva a tutti gli effetti la vittoria nel terzo parziale con il murone di Cialfi del 23-25, che di fatto ha deciso la gara e ha distrutto il morale della squadra di casa (e del pubblico, numerosissimo). L’ultimo set giocato ha suggellato il trionfo del team di Lucchini, che grazie a Rrena (27 pesantissime marcature) e all’entusiasmo di tutte le ragazze in biancorosso ha potuto concludere il match su un emblematico 9-25.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento