meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 05:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 06:29

Batte il cuore 'rossonero'

Una serata di divertimento e solidarietà all'oratorio di Cuggiono, organizzata dal Milan Club. Un momento di festa, per stare tutti insieme e ringraziare tanti campioni.
Cuggiono - Solidarietà e divertimento con il Milan Club

Uno spettacolo veramente divertente, fatto di magia e comicità, è stato la cornice di una serata speciale, organizzata dal Milan Club Cuggiono, per scambiarsi gli auguri di Pasqua, ma non solo… Lo show, che ha coinvolto e rallegrato i presenti nella sala della comunità dell’oratorio cuggionese, è stato realizzato dal duo magico ‘Ale Bellotto e Michael Timaco’ e si intitolava ‘Maghi’ ce lo ha fatto fare?’. I due si sono esibiti in giochetti simpatici e divertenti, unendo l’illusione alla risata. Circa a metà spettacolo, però, ecco il punto centrale della serata, il motivo per cui è stata organizzata. Sulle parole del presidente del Milan Club Antonio Albrizio, e poi del sindaco Maria Teresa Perletti, hanno via via fatto il loro ingresso sul palco i ragazzi con sindrome di down della nazionale italiana di calcio a 5, reduci dalla bellissima vittoria dei Campionati del Mondo in Portogallo, e una delegazione della società ASD Ticino, che da molti anni svolge un grandissimo lavoro con questi ragazzi nel nostro territorio. Qui, dopo lo scambio di alcune sciarpe di benvenuto, è avvenuta la premiazione da parte del Milan Club dei giovani campioni del mondo, riconoscendo loro una medaglia commemorativa, e al ct Roberto Signoretto, in rappresentanza della squadra, una targa a ricordo. Successivamente un riconoscimento anche all’ASD Ticino, che ha ricevuto in donazione un assegno di mille euro raccolto dal Milan Club. La serata ha poi ospitato l’estrazione della sottoscrizione a premi e qualche ultimo numero di magia. La lievitazione di un tavolino e il famoso gioco escatologico di Houdini, un tantino, si fa per dire, rivisitato, hanno chiuso lo spettacolo lasciando nell’aria la soddisfazione di essersi divertiti, riuscendo, però, a fare qualcosa di buono, utile e gratificante.

SOLIDARIETA' E DIVERTIMENTO CON IL MILAN CLUB

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento