meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, pioggia 11°
Ven, 26/04/2024 - 18:20

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 18:37

Tino va in pensione...

Cuggiono - Gaetano Tino Puricelli

Una presenza amica... apprezzata da tutti. Prima come autista dello scuolabus cittadino, con la bandiera del Parma in bella vista ad ogni vittoria, poi come vigile urbano. Stiamo parlando di Gaetano 'Tino' Puricelli che lo scorso 23 dicembre ha svolto l'ultimo giorno di servizio prima della pensione. Nato il 30 gennaio 1957, ora si è chiusa un'esperienza lavorativa che lo ha messo a stretto contatto con tantissimi cittadini, soprattutto bambini. "Ho lavorato 30 anni per il Comune - ci racconta - prima lavoravo in ditta e ho anche fatto il commerciante, in un negozio di alimentari, al Piave. Poi nel 1988 sono entrato in Comune e dall'1 febbraio di quell'anno sono diventato autista del bus scolastico". Erano anni di grande 'richiesta' con doppio turno la mattina e al rientro, sorriso simpatico alla guida e, come detto, spesso la bandiera del Parma a svettare (erano gli anni del grande Parma di Scala, Buffon, Asprillia,...).
Inizia poi una nuova avventura, 12 anni fa, come ausiliare del traffico. "A 50 anni mi sono rimesso in discussione e ho fatto bene - ha detto Tino - ma ho sempre avuto un legame particolare coi bambini, così ho spinto per poter organizzare corsi di educazione stradale nelel scuole".
Ora si apre una nuova sfida... complice la sua passione per i lavori in legno potrebbe iniziare laboratori in aziende agricole del territorio, ma vi è anche un altro sogno: "Avevo già proposto ad alcune amministrazione fa la possibilità di fare una cascina didattica in Villa Annoni organizzata sulle quattro stagioni, per bambini di scuole e oratori, con animali della nostra tradizione".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

AUGURI

AUGURI

Invia nuovo commento