meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 08:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 09:48

Tutti in giò e al Naviglio

Domenica 22 ottobre la tradizionale 'Festa d'in giò e del rione Naviglio'. Una giornata di iniziative, momenti religiosi e attività per piccoli e grandi. Stiamo insieme.
Turbigo - La Festa d'in giò e del rione Naviglio (Foto d'archivio)

Tradizioni, fede e divertimento... tutto pronto a Turbigo per l'immancabile appuntamento con la 'Festa d'in giò e del rione Naviglio'. Domenica 22 ottobre, allora, si comincia alle 8.30 con la celebrazione della Santa Messa e l'apertura della fiera dei Santi Cosma e Damiano (bancarelle con lavori artigianali e hobbisti), quindi alle 10.30 ecco la Messa solenne, con la partecipazione della corale Santa Cecilia e cerimonia del 'Balon d'in giò'. Durante la giornata, poi, giochi e passatempi per tutti, degustazioni, dolci e torte del rione. E nel pomeriggio, alle 16.30, rosario con benedizione eucaristica e, al termine, la ripetizione all'aperto della cerimonia del 'Balon d'in giò'. La festa, infine, sarà anche l'occasione per presentare il volume 'Vecchie immagini turbighesi' (1986 - 2016).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento