meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Gio, 28/03/2024 - 11:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 12:17

Gli Operandisti... per solidarietà

Cuggiono - Operandisti Moderni con 'Volgi gli occhi alla luna'

Ultima replica di ‘Volgi gli occhi alla Luna’. I giovani artisti dedicano l’ultima tappa della lunga tournée all’associazione “CDKL5”. Il prossimò appuntamento sarà il 30 settembre a Vittuone. In questa occasione tutto il ricavato sarà devoluto all’associazione per sostenere la ricerca “insieme verso la cura”… speranza per tanti bambini e famiglie.
La sindrome CDKL5 é una malattia neurologica genetica molto rara (in Italia sono presenti solo 27 casi) che consiste nella mancata o errata produzione della proteina CDKL5, da cui la sindrome prende il nome. Questa defezione comporta il non completo sviluppo neuronale. Tuttavia per conoscere meglio la sindrome con le sue varie complicazioni, i suoi sintomi ed effetti, ma soprattutto per entrare in contatto con la realtà quotidiana delle famiglie di questi bambini sono state organizzate due importanti conferenze. La compagnia “Operandisti Moderni” in particolare è in contatto con la famiglia di Giorgia, una delle bambine italiane affette dalla malattia. Proprio questa famiglia sarà la protagonista degli incontri, dove verrà raccontata la loro storia e sarà possibile intervenire con domande per ulteriori chiarimenti.
Le conferenze si terranno: a Cuggiono martedì 19 settembre alle ore 20.30 nella Sala della Comunità e a Vittuone il 23 settembre alle 15 nella sala conferenze del comune di Vittuone (piazza Italia 5). In queste occasioni sarà inoltre possibile convertire la prenotazione in biglietto vero e proprio per evitare la coda la sera stessa dello spettacolo‼️

E ancora una volta la compagnia teatrale dimostra la sua sensibilità e opera a favore dell’associazione donandole il ricavato dell’evento. Non è la prima volta che gli “Operandisti Moderni” offrono il loro aiuto ad una associazione. Ricordiamo infatti che anche lo spettacolo tenutosi a Corbetta fu fatto a favore di una associazione che raccoglieva fondi per favorire lo sviluppo nei Paesi del Terzo Mondo (“Corbetta Missionaria Onlus”).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento