meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 14°
Ven, 19/04/2024 - 20:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 21:07

Le 'Pantere' giornaliste per un... giorno

Nei giorni scorsi la squadriglia 'Pantere' del gruppo scout di Castano Primo nella redazione del nostro giornale. Una giornata insieme, provando a fare i giornalisti.
Storie - Le 'Pantere' scout nella nostra redazione

Il 19 luglio noi, squadriglia ‘Pantere’ del gruppo scout di Castano Primo, abbiamo avuto la possibilità di visitare la redazione Logos e di conoscere la sua storia. Questa esperienza è stata molto utile per noi perchè, essendo attratte da questo mondo, abbiamo intrapreso per un giorno la professione del giornalismo. Questo ci permetterà di raggiungere i guidoncini verdi, cioè un riconoscimento regionale per noi molto importante. Appena arrivate, siamo state accolte dal direttore, Vittorio Gualdoni, che ci ha presentato la redazione e ci ha raccontato com’è nato questo giornale: è nato dieci anni fa con l’idea di far conoscere le notizie riguardanti i paesi del castanese e non solo, senza toccare argomenti come la politica italiana ma solo quella locale. Negli anni è diventata una forma di comunicazione importante che parla direttamente ai cittadini senza affrontare tematiche pesanti. Quest’incontro ci è servito per capire tutto il lavoro che c’è dietro ad un giornale e ad apprezzare la complessità che si trova dietro ad una cosa che sembra molto semplice. (DI ALESSIA MAGUGLIANI, ALICE CANTARINI, GAIA COLOMBO, JASMINE PORRATI, BENEDETTA CANDIANI E CHIARA GALIMBERTI)

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento