meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 32°
Lun, 10/08/2020 - 12:20

data-top

lunedì 10 agosto 2020 | ore 12:47

'Un baule di ricordi'

La sera di sabato 12 novembre, alle 21, la Compagnia Dialettale Inverunese andrà in scena con ‘Un baule di ricordi’. Lo spettacolo ripercorre i 50 anni di storia del gruppo.
Inveruno - Compagnia

La sera di sabato 12 novembre, alle 21, la Compagnia Dialettale Inverunese andrà in scena con ‘Un baule di ricordi’. Lo spettacolo ripercorre i 50 anni di storia del gruppo cittadino, con tante scene tutte da ridere. Composta da soli uomini che interpretano anche le parti femminili, fa rivivere, attraverso i suoi spettacoli, situazioni e tradizioni di vita passata, ricostruendo, anche a beneficio di chi non l’ha vissuta, quell’atmosfera da cortile che tende inesorabilmente a scomparire. In totale sono circa 40 persone che tra attori, registi, tecnici luci e suoni, scenografi, costumisti e truccatrici, lavorano in compagnia. Oltre agli spettacoli teatrali, il contributo della Compagnia è prezioso per la sua attività di ricerca e di documentazione delle tradizioni locali espresse in soprannomi, proverbi e poesie dialettali, e da qualche anno anche per l’insegnamento del dialetto ai ragazzi nelle scuole di Inveruno e dei paesi limitrofi.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento