meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 32°
Lun, 10/08/2020 - 12:20

data-top

lunedì 10 agosto 2020 | ore 13:19

'Home', un film sulla terra

Gli eventi si apriranno venerdì 11 novembre, giorno di San Martino, con una particolare proiezione presso la Sala Virga. Alle 21, in biblioteca, c'è il film 'Home'.
Inveruno - Il film 'Home'

Gli eventi legati alla Fiera 2016 si apriranno il prossimo venerdì 11 novembre, giorno di San Martino, con una particolare proiezione presso la Sala Virga. Alle 21, in Biblioteca Comunale, verrà infatti presentato il film ‘Home’. La pellicola è un film di Yann Arthus-Bertrand, prodotto da Luc Besson, creato per celebrare la giornata mondiale dell’ambiente. Concepito come un reportage di viaggio, è realizzato quasi interamente con suggestive immagini aeree. Esprime in modo poetico e a tratti struggente il delicato e fondamentale legame che esiste tra tutti gli organismi che abitano la Terra. Denuncia i nefasti effetti che le attività dell’uomo producono sull’ecosistema. Affronta la rivoluzione agricola, l’industrializzazione, i danni ambientali, le disuguaglianze sociali, che non sono mai state così grandi come nel nostro tempo. La proiezione sarà preceduta dall’inaugurazione della mostra di Gian Luigi Forin ‘Il Giardino delle Farfalle’.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento