meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Ven, 29/03/2024 - 13:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 14:04

Edoardo Stoppa sta col Nepal

L'altra sera a Milano l’associazione Italia Pro Nepal ha dato il benvenuto ai suoi volontari (e quelli futuri), insieme per un aiuto ai più deboli e a chi è meno fortunato.
Attualità - Edoardo Stoppa in aiuto del Nepal

L’unione fa la forza. Da sempre. Ed Edoardo Stoppa da otto anni presiede l’organizzazione Onlus Italia Pro Nepal, apartitica e laica, nata nel 2007 da un’idea concepita con uno stretto gruppo di amici e sostenitori. “Viaggiare, ricercare, venire a contatto con le realtà più disparate sono i motori che hanno spinto Italia Pro Nepal a rapportarsi e interagire direttamente con mondi molto lontani dal nostro: realtà esotiche, stupende, mistiche ed affastinanti da un lato, ma estremamente bisognose di supporto e di aiuto dall'altro. Essere parte di Italia Pro Nepal significa possedere una forte predisposizione verso il prossimo, una forte determinazione a concretizzare i propri obiettivi e soprattutto la volontà di mettere le proprie conoscenze e capacità al servizio dell'associazione a titolo assolutamente gratuito”. A scandire le parole della loro missione, a fine presentazione sul loro sito italiapronepal.com ci pensa Voltaire, filosofo del ‘700 con “Dal nostro primo passo nel mondo dipende il resto dei nostri giorni”. Lunedì 23 maggio, alla grande festa della giovane Onlus di Stoppa le parole d'ordine erano solo e soltanto due: beneficienza e benevolenza verso chi è meno fortunato. “Vi ringrazio a nome mio e di Juliana per essere qui con noi questa sera”, introduce il padrone di casa e miglior amico degli animali, Edoardo Stoppa; “Per me questo momento significa valorizzare quanto, grazie al vostro contributo, è stato fatto nella terra dove solo un anno fa c’è stato un terribile terremoto...”. Quindi, uno dei ragazzi ha spiegato quel viaggio in programma il prossimo 5 giugno, al quale tra l'altro parteciperà anche Edoardo: "La vostra sensibilità e il vostro sostegno hanno reso possibile la costruzione di ben due villaggi, a Pokhara, la seconda città più popolosa del Nepal”. Italia Pro Nepal è prevalentemente attiva proprio qui, dove contribuisce in prima persona alla gestione della 'Farmer House' di Sarangkot, punto di riferimento della zona, dedicato ai bambini orfani o bisognosi. Una straordinaria dimostrazione di affetto e vicinanza che hanno fatto capolino, ancora una volta l'altra sera, tra i tanti presenti che non hanno voluto far mancare la loro vicinanza ed il loro sostegno per chi purtroppo è meno fortunato.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento