meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 12°
Gio, 25/04/2024 - 11:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 12:57

'Il Centro': dieci consigli

Arese - Inaugurazione de 'Il Centro'.01

Il cliente è 'Il Centro'. Il nuovo polo commerciale di Arese, primo in Europa per estensione e negozi, è stato acclamato come un vero e proprio evento. I numeri, in fondo, non possono che confermare questa attenzione: 220 negozi, 80.000 mq di superficie commerciale, 45.000 mq di aree verdi, 4.400 di posti auto. Logos, sempre in prima fila per i grandi eventi, non poteva mancare al primo giorno di inaugurazione, ma invece che proporvi una semplice descrizione di cosa è possibile trovare, vi 'regaliamo' dieci spunti per prepararsi alla visita:
1 – Come arrivare? Il sistema viabilistico in realtà è molto semplice. O meglio, se si utilizza l'autostrada. Sì, perché l'area di Arese e Lainate, come è facile prevedere, nelle intersezioni tradizionali è veramente ingolfata di traffico. Il consiglio, quindi, è arrivare in autostrada, con l'A8 Milano – Varese. Per i possibili utenti del nostro territorio le opzioni sono quindi da Cerro Maggiore (vicino al multisala The Space) o da Marcallo-Mesero, arrivando fino al casello di Milano, e imboccando la Milano-Varese. Per entrambe le soluzioni l'uscita è 'Arese', pochi metri e siete nei parcheggi.
2 – Parcheggi. Sono sterminati, oltre 4.400 posti auto. Per visitarlo tutto un posto è uguale all'altro, ma è buona cosa segnarsi la fila per evitare poi di passare ore a ritrovare la macchina.
3 – Come visitarlo. Se si vuole visitare 'Il Centro' per scoprirlo passo a passo, basta lasciarsi tentare dal colore delle vetrine e o dalle promozioni continue. Se invece si sa già che negozio 'puntare': prendete una mappa dalle gentili hostess oppure utilizzate i totem elettronici.
4 – Stress da ressa? Una struttura così attuale non poteva non pensare a questo: i viali (al piano terra e rialzato) sono molto larghi, spaziosi e ariosi. Il senso di soffocamento tipico di alcune realtà non è percepibile. Per spostarsi in fretta da una zona all'altra meglio sfruttare il piano rialzato.
5 – I negozi. Se pensate a una qualunque marca, qui la troverete. Manca solo Ikea, ma fra pochi mesi arriva. Dalla spesa alimentare alla casa, dai vestiti alle idee regalo. C'è tutto, a qualunque prezzo e offerta, con qualunque livello di qualità. Basta guardare, cercare e osservare.
6 – Se ho bambini? L'area è pensata anche a loro. Esattamente al centro del percorso (tutto al coperto e con sistema di riscaldamento e raffreddamento) vi è una grande area bimbi con scivoli, ponti e corde per arrampicarsi e giocare in sicurezza.
7 – Quali negozi 'puntare'? 'Primark' e la 'Lego' sono il 'must' per la loro prima italiana. I prezzi, i prodotti ed il vasto assortimento lo dimostrano. Ma vi sono anche moltissime altre realtà interessanti da scoprire con collezioni attuali e a buon mercato.
8 – C'è coda? All'inaugurazione del 14 aprile, giorno ufficiale di apertura, in realtà tutto si è svolto con una certa fluidità. La vera prova sono i weekend, ma l'apertura tutti i giorni dalle 9 alle 22 garantisce buone possibilità di accesso.
9 – Gastronomia. Dai vini ai prodotti bio non manca nulla. Per i 'fan' consigliamo 'Dispensa Emilia', che già in Expo aveva avuto un notevole successo, ma soprattutto l'arrivo per la prima volta in Italia di 'KFC'.
10 – Perché andarci? Per curiosità, per shopping, per passare una giornata un po' diversa. I primi giorni le foto ricordo ed i selfie sono un'occasione per raccontare il proprio 'esserci', ma siamo certi che questa nuova struttura diverrà davvero 'Il Centro' di molte uscite con amici e famiglia.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento