meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 26/04/2024 - 07:20

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 08:05

Arconate e la Siria sono vicini

Arconate - Liceo Europeo

Arconate e la Siria non sono poi così lontane. Questo grazie all’iniziativa riguardante il progetto solidarietà intrapreso dal Liceo d’Arconate e d’Europa a dicembre che, essendo il mese natalizio, è un periodo forte ed inteso per quanto riguarda queste tematiche.
In particolare, il giorno 22 Dicembre, in occasione della fine delle lezioni, il liceo organizza una tombolata in ogni classe con cartelle ottenibili attraverso un piccolo contributo, in modo tale da offrire il ricavato alla Siria e alla sua popolazione. Tutti sapranno che questo paese attraversa una guerra civile iniziata nel 2011 e da allora, la popolazione riesce a sopravvivere soprattutto grazie all’aiuto dei frati francescani e ai loro centri d’assistenza.
In generale, questa donazione è favorita dall’associazione “Onlus, amici della Terra Santa”.
Il liceo non si è fermato qua; infatti la settimana dal 14 al 18 dicembre è stata destinata alla raccolta di generi alimentari al fine di donarli alla parte della popolazione più bisognosa di Arconate.
Ad ogni classe è stato assegnato il compito di portare pacchi di farina, scatolame e tutti quei prodotti a lunga conservazione che verranno inviati ai rispettivi membri che si occupano e sono a capo della Caritas cittadina composta da ventotto famiglie che ricevono un pacco alimentare ogni due settimane.
Insomma, si tratta di piccoli gesti che possono portare grandi cambiamenti.
Rossella Colantuono

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento