meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 15°
Dom, 27/09/2020 - 11:20

data-top

domenica 27 settembre 2020 | ore 11:39

Arconate e la Siria sono vicini

Arconate - Liceo Europeo

Arconate e la Siria non sono poi così lontane. Questo grazie all’iniziativa riguardante il progetto solidarietà intrapreso dal Liceo d’Arconate e d’Europa a dicembre che, essendo il mese natalizio, è un periodo forte ed inteso per quanto riguarda queste tematiche.
In particolare, il giorno 22 Dicembre, in occasione della fine delle lezioni, il liceo organizza una tombolata in ogni classe con cartelle ottenibili attraverso un piccolo contributo, in modo tale da offrire il ricavato alla Siria e alla sua popolazione. Tutti sapranno che questo paese attraversa una guerra civile iniziata nel 2011 e da allora, la popolazione riesce a sopravvivere soprattutto grazie all’aiuto dei frati francescani e ai loro centri d’assistenza.
In generale, questa donazione è favorita dall’associazione “Onlus, amici della Terra Santa”.
Il liceo non si è fermato qua; infatti la settimana dal 14 al 18 dicembre è stata destinata alla raccolta di generi alimentari al fine di donarli alla parte della popolazione più bisognosa di Arconate.
Ad ogni classe è stato assegnato il compito di portare pacchi di farina, scatolame e tutti quei prodotti a lunga conservazione che verranno inviati ai rispettivi membri che si occupano e sono a capo della Caritas cittadina composta da ventotto famiglie che ricevono un pacco alimentare ogni due settimane.
Insomma, si tratta di piccoli gesti che possono portare grandi cambiamenti.
Rossella Colantuono

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento