meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Gio, 28/03/2024 - 21:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 21:30

L'Arcivescovo Scola incontra il Decanato

Nel giugno 2007 fu la volta del Cardinale Dionigi Tettamanzi, giovedì 17 dicembre 2015 è invece stato l’Arcivescovo di Milano Angelo Scola ad incontrare il Decanato di Castano.
Inveruno - L'Arcivescovo Scola durante l'incontro a Inveruno

Nel giugno 2007 fu la volta del Cardinale Dionigi Tettamanzi, giovedì 17 dicembre 2015 è invece stato l’Arcivescovo di Milano Angelo Scola ad incontrare il Decanato di Castano Primo. Un appuntamento importante, avvio di una ‘visita’ lunga due anni che vedrà anche il decano ed il vicario episcopale Gianpaolo Citterio chiamati ad intraprendere un percorso di crescita e ‘semina’ nelle comunità delle parrocchie del nostro territorio. Svoltosi presso il Cinema Teatro Brera di Inveruno, con la presenza di circa 540 persone, rappresentanti dei Consigli Pastorali e delle realtà religiose principali dei nostri paesi, l’incontro è stato un vero e proprio dialogo tra le parti. Nove domande, accuratamente preparate, hanno dato il ‘la’ al dibattito con l’Arcivescovo Scola che tra anedotti personali, citazioni filosofiche ma soprattutto riflessioni teologiche ha spaziato dalla catechesi alla famiglia, dalla gratuità del servizio fino all’attenzione all’Eucarestia. Un segno di attenzione e fiducia che dovrà ‘irrigare’ le nostre comunità.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento