meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Mer, 24/04/2024 - 02:50

data-top

mercoledì 24 aprile 2024 | ore 03:00

Pulcini e Esordienti per Luigi

Il primo memorial 'Luigi Redaelli', tra i fondatori della Castanese nel lontano 1967. Pulcii e Esordienti in campo nel ricordo di un amico e di una persona speciale.
Castano Primo - Il primo memorial 'Luigi Redaelli'

La parola d’ordine alla fine è stata solo e soltanto una: amicizia. Amicizia e anche ricordo, fuori e dentro il terreno di gioco, come da sempre è uno dei punti cardine della Castanese e come soprattutto lui avrebbe voluto. Luigi Redaelli era stato uno dei fondatori della società, in quel lontano 1967. La vita dedicata al gruppo, in prima linea o dietro le quinte sapevi che se avevi bisogno di una mano o semplicemente di un consiglio il Luigi c’era. Così quando qualche mese fa purtroppo se ne è andato, volato via per sempre, subito là al campo sportivo il primo pensiero è andato a qualcosa per rendere omaggio ad una delle figure storiche, un punto di riferimento e un esempio per la società intera e per i tanti giovani che sono cresciuti al suo fianco. Castano Primo - Memorial 'Luigi Redaelli' E quale modo migliore, allora, per ricordarlo se non appunto giocando a calcio. Detto… fatto: forza tutti sul terreno di gioco e il primo memorial Redaelli ha potuto cominciare. “Dodici in totale le squadre che hanno partecipato – spiega il vicepresidente Claudio Martinoni – suddivisi per le categorie esordienti e pulcini. Sono stati quindici giorni di festa, coinvolgimento e divertimento. Da una parte, infatti, si è ricordata una persona speciale per la nostra società, dall’altra ci si è ritrovati assieme atleti, famiglie e tifosi. Tutti, alla fine, hanno vinto: Luigi sarebbe stato orgoglioso e fiero di vedere i ragazzi in campo giocare in amicizia”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento