meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, pioggia 11°
Dom, 28/04/2024 - 07:20

data-top

domenica 28 aprile 2024 | ore 08:17

Fiorisce l'arte di Gionata Alfieri

L’artista magentino Gionata Alfieri, noto autore e maestro di numerosi concorsi a base di pennelli e acquarelli, diretti sulla botanica, è pronto a inaugurare la nuova stagione autunnale, a Pavia. La mostra si svolgerà a qualche chilometro dai nostri comuni, ma ne varrà sicuramente la pena andare a visitarla.
Magenta - Un acquarello di Gionata Alfieri

Gionata Alfieri, già conosciuto nel nostro territorio per il suo talento artistico, ha da sempre tenuto corsi aperti al pubblico, principalmente rivolti a giovani studenti dei nostri comuni (magentino e marcallese), dando spunti per la pittura su carta e acquarello. A qualche anno dal suo decimo anniversario del corso di acquarello, l’illustratore magentino, Alfieri, conduce le sue lezioni sulla natura, esaltandone la bellezza e portando i suoi allievi al fascino del mondo naturale, fatto di fiori e piante. Dal 13 a l 20 settembre, il maestro dell’acquarello, terrà un nuovo opening presso la Biblioteca dell’Orto Botanico di Pavia e gli orari della mostra, aperti al pubblico, saranno a partire dalle 10 fino alle 18. L’esposizione di Alfieri, vedrà gli antichi erbari, conservati nella sezione dell’Orto Botanico per l’appunto, della Biblioteca della Scienza e della Tecnica dell’Università di Pavia, ampia fonte di ispirazione per le installazioni artistiche di Hiroaki Asahara Maya, Gloria Brocchetta, Valeria Chernova, Barbara Maldini, Daniela Passuello, Cecilia Serafino, Erin Jean Taggart e Gianna Tuninetti. Inoltre, saranno previste conversazioni in serra e workshop didattici, finalizzati a una miglior comprensione e completezza del lavoro realizzato dal maestro magentino. Un contributo all’opening pavese, va riconosciuto alla Farrow&Ball, catena commerciale specializzata stile e tendenze del momento, che accompagna il cliente nella scelta del design casalingo o professionale. Il progetto, invece, è stato curato da Awl Art we Love Pavia degli architetti Luisa Vanzini e Annalisa Ferraris. Per ulteriori info, di seguito il recapito: studio in Via Defendente Sacchi, 13 e al sito visitabile alla pagina: cartedeifiori.jiimdo.com . Una nuova occasione artistica nel pavese, a un passo dai nostri comuni.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento