meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 11°
Gio, 25/04/2024 - 22:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 23:28

Ferragosto coi City Angels

Un Ferragosto di solidarietà e condivisione con i profughi e i senzatetto. Sabato 15, infatti, i City Angels organizzano una pranzo speciale per chi è meno fortunato.
Attualità - City Angels (Foto internet)

Un Ferragosto di solidarietà e condivisione con i profughi e i senzatetto: è l'invito che i City Angels rivolgono ai milanesi che resteranno in città. Sabato 15 agosto, infatti, i City Angels organizzano un pranzo speciale per i profughi che quotidianamente ospitano nella scuola Media "Manzoni" di piazza XXV Aprile 8, dall'altra parte della strada rispetto ad Eataly. "I nostri ospiti profughi e senzatetto ci hanno chiesto di vivere un Ferragosto speciale, e li vogliamo accontentare" dice Mario Furlan, fondatore dei City Angels. Alle 12, nel salone della scuola "Manzoni", circa 200 persone, tra profughi e clochard, mangeranno i piatti vegani offerti dal ristorante Govinda e da Coop Lombardia, e le granite di Viel. Il tutto allietato da musica sia eritrea (la maggior parte dei migranti ospiti sono eritrei), sia italiana. I milanesi che vorranno partecipare, servendo a tavola con la pettorina dei City Angels, possono dare la loro adesione scrivendo a info [at] cityangels [dot] it. "C'è una ingiustificata paura nei confronti dei profughi, ci teniamo che i cittadini li conoscano da vicino, guardandoli negli occhi; e ci teniamo che siano presenti anche clochard italiani ospiti dei nostri centri d'accoglienza, perché non facciamo differenze tra etnie e nazionalità: aiutiamo tutti allo stesso modo" sottolinea Furlan. I City Angels chiedono a chi parteciperà di portare un pensierino per gli ultimi: almeno una bottiglia d'acqua, oppure biancheria intima da uomo, o prodotti per l'igiene, o cibo a lunga conservazione. "Sono cose che ci servono quotidianamente, e non ne abbiamo mai abbastanza" - dice Furlan. Al pranzo di solidarietà saranno presenti, e serviranno a tavola, il Sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, e gli assessori Pierfrancesco Majorino, Marco Granelli e Pierfrancesco Maran.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento