meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Alcune nuvole 23°
Lun, 23/05/2022 - 09:50

data-top

lunedì 23 maggio 2022 | ore 10:13

'GusTICINO': golosità fuori Expo

Il Parco del Ticino sbarca a Milano per un fuori Expo goloso e all’insegna della natura. Fino al 21 giugno ecco, infatti, 'GusTICINO' e... scopriamo il Parco e le sue bellezze.
Territorio - Parco del Ticino (Foto internet)

Il Parco del Ticino sbarca a Milano per un fuori Expo goloso e all’insegna della natura che coinvolgerà grandi e piccini. “GusTICINO”, questo il titolo dell’evento, vedrà protagonista il più grande parco fluviale d’Europa, “Riserva della Biosfera” dal 2002, sul Naviglio Grande di Porta Ticinese, uno dei luoghi più significativi del Fuori Expo. E per l’occasione si fa in tre: gusTicino, presentazione dei prodotti del territorio e apericena, TICINincontra, il Parco raccontato dalla voce di chi lo vive, e TICINinsegna, divertenti laboratori per bambini. “Questo evento è la naturale evoluzione del progetto di marketing territoriale avviato negli ultimi due anni dal nostro Ente in funzione soprattutto del dopo Expo – commenta il presidente del Parco del Ticino, Gian Pietro Beltrami – Ringrazio la Navigli Scarl che ci ha messo a disposizione le piattaforme; ancora una volta la collaborazione tra Enti si è rivelata fruttuosa. Abbiamo colto questa opportunità dell’Expo in città per avere una vetrina importante nel cuore di Milano, nella Darsena da poco restituita ai milanesi in tutto il suo splendore, e sul Naviglio Grande che vede ogni fine settimana migliaia di persone godere di questo caratteristico angolo di Milano”. L’appuntamento è fino al 21 giugno sul Naviglio Grande, tutti i giorni dalle 18 alle 23, il sabato e la domenica dalle 10 alle 23. Si tratta del primo di una serie di appuntamenti con GusTicino a Milano, altre settimane sono in programma nei prossimi mesi.

IL CALENDARIO DEGLI APPUNTAMENTI

Da martedì a venerdì 'TICINincontra' a cura del Centro Parco Ex Dogana Austroungarica

MARTEDI' 16 GIUGNO - 'A Piedi nel Parco'
Flavia Caironi, guida naturalistica ed escursionistica e camminatrice esperta.

MERCOLEDI' 17 GIUGNO - 'Natura che cura'
Laura Romagnoli, guida naturalistica ed escursionistica ed esperta botanica.

GIOVEDI' 18 GIUGNO - 'Geologia & Vino'
Cristiano Nericcio, guida naturalistica ed escursionistica e geologo

VENERDI' 19 GIUGNO - 'Cucina con i fiori'
Rosella Micheletti dell'azienda agricola 'Il Cascinello'

TUTTI I GIORNI (dalle 18 alle 23) -
Prodotti enogastronomici del Consorzio Produttori Agricoli del Parco del Ticino

SABATO E DOMENICA (10 - 12.30 e 18 - 20) -
TICINisegna: laboratori didattici per bambini

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento