meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 02/12/2022 - 22:50

data-top

venerdì 02 dicembre 2022 | ore 23:31

Gli animatori degli oratori in Duomo

Domani, il Cardinale Angelo Scola incontra in piazza Duomo i 10 mila animatori dell'oratorio estivo. I temi dell'Expo al centro della proposta educativa di quest'anno.
Sociale - Oratori estivi in Duomo (Foto internet)

Domani, venerdì 22 maggio, alle 20.30 in piazza Duomo l’arcivescovo di Milano, il cardinale Angelo Scola, incontrerà i circa 10 mila adolescenti che animeranno, dopo la chiusura delle scuole, gli oratori estivi dedicati quest’anno al tema di Expo. Alla serata, che comincerà alle 19.30, sono previsti anche gli interventi oltre che del Cardinale, anche del presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, e del commissario unico delegato del governo per Expo Milano 2015, Giuseppe Sala. L'appuntamento concluderà una giornata, organizzata dal coordinamento degli oratori delle Diocesi lombarde, per illustrare il programma che accompagnerà i ragazzi che frequenteranno questa estate gli oratori. Il sussidio 'Tutti a tavola – Non di solo pane vivrà l’umo', ispirato alla lettera pastorale del Cardinale 'Cosa nutre la vita?' propone attività, laboratori, iniziative incentrate sugli stili di vita buoni che alimentano oltre che il corpo lo spirito, secondo il messaggio che la Chiesa propone con la sua presenza all’interno dell’esposizione universale. Molte di quelle attività saranno sperimentate proprio nel corso della giornata nei laboratori che si svolgeranno già dal pomeriggio in diversi luoghi attorno al Duomo (piazza Beccaria, via Arcivescovado, via San Bernardino 4, via Sant’Antonio 5). Tra queste attività ci sarà anche un cooking show a cura delle scuole alberghiere dei Collegi arcivescovili. Durante il pomeriggio, inoltre, gli animatori parteciperanno ad un incontro con gli operatori e i volontari Caritas sul diritto al cibo e la fame nel mondo. Un modo per prepararsi a quando dovranno accompagnare ad Expo questa estate i loro compagni più piccoli. Si potrà seguire l’evento anche su facebook tramite la pagina della Fom (Fondazione oratori milanesi). Non mancherà la diretta televisiva su Telenova 2 (canale 664 del digitale terrestre) e in streaming anche sul portale della Diocesi www.chiesadimilano.it. E sarà allestito un punto vendita per l’acquisto dei materiali dell’oratorio estivo in via S.Antonio 5.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento