meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Sab, 20/04/2024 - 13:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 14:29

La domenica del 'Verde Pulito'

Diversi i comuni del nostro territorio che saranno protagonisti nel prossimo fine settimana. Da Buscate, passando per Busto Garolfo e fino ad arrivare a Magnago.
Territorio - Giornata del Verde Pulito (Foto internet)

Diamo anche noi un contributo per la tutela e la conservazione dell’ambiente che ci circonda. Se il territorio chiama, insomma, i cittadini rispondono presente. E lo fanno tutti insieme. Così, sono diversi i comuni del nostro territorio che domenica saranno protagonisti della 'Giornata del Verde Pulito'. Ma vediamo più da vicino alcune delle iniziative in programma. A BUSCATE, l’appuntamento (organizzato dall’Amministrazione Comunale), ci si avventurerà nei boschi per raccogliere rifiuti e immondizia lasciata in giro. Il ritrovo è per le 9 in piazza San Mauro: ovviamente tutti possono partecipare. Ancora, a BUSTO GAROLFO, l'iniziativa è promossa da comune, città metropolitana, parco del Roccolo, Italcaccia (sezione 'Le Rubinie'), F.I.D.C. Tirio a volo, agricoltori e protezione civile. Tutti, allora, al parco comunale di via Mazzini alle 8 e assieme si puliranno boschi e vie del paese. Mentre a MAGNAGO la 'Giornata del Verde Pulito' si svolgerà interamente al parco Lambruschini a partire dalle 15.30 con la partecipazione partecipazione di singoli cittadini, alunni delle scuole, comune, associazioni e gruppi di volontariato ('Viva Via Gaggio', comitato Genitori LeoNe), protezione civile, guardie ecologiche volontarie e istituzioni (Consorzio di bonifica Est Ticino Villoresi, Aemme LineaAmbiente, gruppo Cap, Legambiente e Aiea). Presenti diversi stand dedicati alle tematiche ambientali.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento